Patty Pravo si è mostrata in topless a 76 anni con una foto che ha scatenato il web, dividendo l’opinione pubblica. Alla fine la diva iconica non ha mai nascosto la sua voglia di essere libera.
Quando pensiamo alle dive della musica italiana è impossibile non parlare di Patty Pravo, nata Nicoletta Strambelli, la cui bellezza e voce iconica ha letteralmente infuocato le classifiche degli anni 60 e 70.
La cantante ha ispirato moltissime donne, in quanto grazie alla sua libertà femminile, alla sua bellezza ed eleganza ha mostrato al mondo cosa volesse dire essere sicure di sé. La magia iniziò al Piper Club e da quel momento la carriera musicale di Nicoletta prese piede.
Con quei brani unici e inimitabili che ancora oggi sono intramontabili come per esempio La bambola e Pensiero stupendo, la Pravo riesce a stupire e far parlare di se anche adesso che di anni ne ha 76. Ecco che cos’è successo con quel topless.
Le polemiche che ruotano attorno a Patty Pravo
Patty Pravo è sempre stata un passo avanti per gli anni in cui ha vissuto, in quanto ha dato vita a movimenti e stili che oggi sono praticamente all’ordine del giorno ma in passato le costarono parecchi scandali sul suo curriculum.
La cantante ha visto un susseguirsi di polemiche ruotare attorno al suo nome, dai suoi look stravaganti, ai suoi brani, ai suoi amori storici fino ad arrivare a quelle sue ultime rivelazioni che ha condiviso anche ai microfoni di Belve, da Francesca Fagnani che dividono come sempre l’opinione pubblica.
Visualizza questo post su Instagram
Il “quasi” topless di Nicoletta
A dimostrazione del fatto che gli anni sono solo numeri e che in realtà la vitalità di una persona viene determinata dalla forza d’animo che caratterizza ognuno di noi, Patty Pravo ha stupito tutti, alla veneranda età di 76 anni con quel “quasi” topless, mostrato sui social che hanno fatto “incendiare” la sua bacheca, in quanto appare molto sensuale ma per nulla volgare.
La Strambelli si è infatti mostrata in piscina con una camiciola bianca bagnata che non lasciava sicuramente spazio all’immaginazione portando avanti con fierezza il suo messaggio di libertà e indipendenza. Tra i vari commenti che si leggono sotto il suo post moltissime rimarcano questo concetto, come un’utente che le ha scritto: “Unica e libera sempre”.
Con quello scatto la cantante ha voluto anche sfatare il mito che possa esistere un solo stereotipo di bellezza e soprattutto di età, anche perché da quello che possiamo vedere la “Piper nazionale” è sempre bellissima a prescindere dagli anni che riporta la sua carta d’identità.