Un mondo a parte: la prima foto del nuovo film di Riccardo Milani | Iniziate le riprese

Riccardo Milani, Virginia Raffaele e Antonio Albanese
Antonio Albanese, Virginia Raffele e il regista Riccardo Milano – Fonte: Comunicato Stampa

Il film Un mondo a parte diretto da Riccardo Milani è ufficialmente entrato in produzione con Antonio Albanese e Virginia Raffaele.

Una coppia inedita della comicità e dal grande talento si è formata per il nuovo lungometraggio diretto da Riccardo Milani. Stiamo parlando di Antonio Albanese e Virginia Raffaele, protagonisti del film Un mondo a parte.

Questo progetto segna la quinta collaborazione tra Antonio Albanese e Riccardo Milani, dopo Mamma o papà; Come un gatto in tangenziale; Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto e Grazie ragazzi. Il film uscirà nelle sale nel 2024 distribuito da Medusa Film.

Cosa sappiamo sul film Un mondo a parte?

Attualmente le riprese del film Un mondo a parte diretto da Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele, sono iniziate in Abruzzo. Il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in associazione con Medusa Film.

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Michele Astori e Riccardo Milani, la fotografia del film è di Saverio Guarna, la scenografia di Marta Maffucci, i costumi di Alberto Moretti, il montaggio di Patrizia Ceresani e Francesco Renda.

Antonio Albanese e RIccardo Milani
L’attore Antonio Albanese e il regista Riccardo Milani – Fonte: MyMovies

La trama del film

Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.