Robert Rodriguez apre un network online per aiutare i giovani aspiranti registi

L’anno scorso Robert Rodriguez ha lanciato El Rey Network. E’ stata la cosa migliore per gli appassionati di cinema di Turner Classic Movies, anche se dedicato ad un diverso tipo di film: El Rey infatti offre film sul kung fu, gialli, spaghetti western, slashers, per tutto il giorno e la maggior parte della notte. Questo network prevede anche una programmazione originale come From Dusk Till Dawn: The Series, Lucha Underground, e Directors Chair, che presenta interviste con registi come John Carpenter, Francis Ford Coppola, e Rodriguez con l’amico Quentin Tarantino. Ora, il “ribelle senza troupe” sta cercando di dare una mano ai registi e artisti emergenti con il People’s Network.

Secondo Variety infatti, “The People’s Network è un’iniziativa online per sollecitare le idee creative di aspiranti registi, scrittori e altri talenti con l’obiettivo finale di portare in tv creatori sconosciuti”. Il concorso Epic Summer Movie Challenge di El Rey è partito questa settimana, ed è alla ricerca di tutti i tipi di creativi per la progettazione di un poster per il loro ultimo film estivo. Il concorso si svolgerà attraverso il resto della stagione, al termine della quale Rodriguez e il suo team sceglieranno un vincitore. L’artista fortunato sarà presente sulla rete via cavo e vincerà un viaggio per due persone a Cancun, in Messico.

Quando ho iniziato, non ho avuto questo tipo di sostegno,” ha detto Rodriguez in un comunicato. “Ispirando gli artisti con The People’s Network ho la possibilità di restituire qualcosa“. Speriamo che questo impedirà ai giovani filmmaker di dover vendere il proprio corpo alla scienza come Rodriguez ha fatto per finanziare El MariachiIl concorso “Epic Summer Movie” andrà avanti fino al 9 agosto.

Fonte:AVClub