Regina Elisabetta II mai vista così: la Royal Family mostra gli scatti inediti

La regina Elisabetta II in una versione inedita
La regina Elisabetta II – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

La Royal Family mostra gli scatti inediti della regina Elisabetta II, i sudditi e i fan di tutto il mondo non l’avevano ancora mai vista così. Ecco a quali foto ci riferiamo e perché sono state rese note adesso.

La regina Elisabetta II, ha regnato con maestria per 70 anni nella sua amata Inghilterra, mostrandosi in pubblico fino a poco prima della sua morte, sempre con la stessa grazia e determinazione. È stata una delle monarche più longeve della storia dei regnanti, per questo durante il suo regno, sono stati molti i meme che la rappresentavano ironicamente come la “regina immortale”.

Purtroppo però come succede a tutti gli esseri umani, prima o dopo, tutti veniamo a mancare e fu così che l’8 settembre 2022, anche Elisabetta ci ha lasciati, lasciando però un’impronta che difficilmente potrà essere rimpiazzata dai futuri regnanti.

La Queen ci aveva abituati tutti quanti alla salute dei ferro della famiglia Windsor, per questo siamo rimasti scioccati dopo la notizia che sia il suo successore, re Carlo III che sua nipote, Kate Middleton, si fossero ammalati entrambi di cancro.

Sperando di leggere presto, per entrambi i monarchi, la notizia ufficiale della loro guarigione, oggi vogliamo mostrarvi degli scatti inediti della regina Elisabetta II, pubblicati direttamente dalla Royal Family inglese.

Gli scatti inediti della regina Elisabetta II

In merito alla nipote della regina Elisabetta II, Kate Middleton, anche per lei potremmo parlare di scatto inedito (e probabilmente l’ultimo per tanti mesi avvenire), questo 15 giugno in occasione della famosa Trooping the Colour, la parata militare che si celebra ogni anno il compleanno di re Carlo III.

A dare la notizia sono stati l’Independent e il Mirror, i cui quotidiani rivelano che la principessa del Galles, potrebbe fare una breve apparizione dal balcone reale con tutta la Royal Family, partecipando per pochi minuti al famoso saluto reale. Se fosse confermato, questo sarebbe un grande gesto per la moglie di William, la quale farebbe un grande regalo ai sudditi, preoccupati da tempo per lei. Anche perché le voci sulle sue reali condizioni di salute sono ancora assai nebulose. Ad ogni modo non ci resta che attendere notizie ufficiali in merito.

Oltre 100 anni di storia

Tornando a noi, gli scatti inediti di cui vi parlavamo in apertura, sono stati mostrati direttamente dalla Royal Family, in occasione della mostra, Ritratti reali: un secolo di fotografia, che andrà ad inaugurare la King’s Gallery di Buckingham Palace. Qui si potranno vedere oltre 150 oggetti, tra foto, lettere e così via, tutti rilasciati dalla Collezione e dagli Archivi Reali.

Gli scatti sono stati immortalati dagli anni 20 in poi e tutti realizzati dai fotografi ufficiali della famiglia reale, Cecil Beaton, Dorothy Wilding, Annie Leibovitz, John Rankin Waddell ed Antony Armstrong-Jones. Potrete ammirare vari momenti impressi su pellicola, dallo scatto della regina Elisabetta con in braccio il suo quartogenito Edoardo da neonato e ancora la foto di Carlo e Anna da piccoli, per non parlare di diversi momenti di Elisabetta nel corso della sua egemonia.