Dal prossimo 8 dicembre sarà disponibile il nuovo album di Renato Zero dal titolo di Autoritratto: l’artista ha parlato del suo disco.
In occasione dell’ormai prossima uscita del suo nuovo album dal titolo ufficiale di Autoritratto Renato Zero si è concesso per un’intervista a Vanity Fair.
Il prossimo 8 dicembre sarà finalmente disponibile il nuovo album di Renato Zero. Il disco ha il titolo ufficiale di Autoritratto, con il cantante che ha avuto occasione di parlare del suo disco nel corso di una lunga chiacchierata con Vanity Fair.
Renato Zero presenta il suo nuovo disco Autoritratto
Autoritratto
è la nuova opera di Renato Zero pronta a vedere la luce nella giornata di venerdì 8 dicembre. Il disco è composto per la precisione da tredici brani, tredici pezzi che rappresentano una sorta di summa della carriera dell’artista e allo stesso tempo una nuova testimonianza dell’immensa creatività artistica del cantautore.
Renato Zero ha parlato del perché ha deciso di far uscire Autoritratto proprio in questo periodo: “Ho perso diversi amici nel corso di questi anni: questa privazione ti mette di fronte al fatto che non hai più certi appoggi e diventi responsabile dell’operato della tua esistenza. Il mio disco rappresenta una sorta di analisi pubblica che ho voluto condividere con tutti quelli che mi seguono senza nascondermi“.
Il cantante si è poi soffermato sui traguardi raggiunti nel corso della sua lunghissima carriera: “Non avrei mai sospettato di arrivare a quello che sono oggi, con i giovani che mi incontrano per strada e che mi chiamano Maestro. E invece eccomi qui. Ho raggiunto dei risultati che non avrei mai pensato di raggiungere, senza contare che le mie canzoni hanno guarito l’animo di tantissime persone“.
I prossimi concerti di Renato Zero
Renato Zero tornerà ad esibirsi dal vivo sul palco con i Concerti Evento, una serie di live che avranno inizio a partire dal prossimo mese di marzo nei palasport di Firenze (2, 3, 5 e 6 marzo al Nelson Mandela Forum) e di Roma (13, 14, 16, 17, 20 e 21 marzo al Palazzo dello Sport). I biglietti potranno essere acquistati a partire dalle ore 11:00 del prossimo 7 dicembre sui siti renatozero.com e vivaticket.com oltre che in tutti i punti vendita di Vivaticket.
In attesa di poter tornare ad esibirsi di fronte ai suoi innumerevoli fan, Renato Zero ha parlato anche di quello che sarà il suo nuovo stile: “Quando un clown si strucca quando finisce un numero e cammina per strada alla gente sembrerà comunque di aver appena incontrato un clown. Non c’è più bisogno che mi trucchi. I pastelli ormai ce li ho dentro, così come lo zainetto che porti sempre con te“.