RFF: Babbala e il Ragazzo Idiota e The Neighbors in anteprima

Abbiamo visto in occasione della sesta edizione del Roma Fiction Fest due nuovi divertentissimi prodotti televisivi: Babbala e il Ragazzo Idiota e The Neighbors.

Presentato dagli interpreti Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Ivo Avido e dal direttore creativo di FlopTv Michele Ferraresi, Babbala e il Ragazzo Idiota narra l’assurda storia di un ragazzo (decisamente) dotato di scarsa intelligenza e del suo amico scimmione Babbala. Il Ragazzo Idiota, minacciato dal terribile Busto Arsizio e dai suo “crudeli” scagnozzi, viene salvato a suon di macigni da Babbala, lo scimmione che a suo tempo lo aveva protetto da un controllore in vena di multa. Tra effetti retrò (il telefilm richiama una serie low cost degli anni’80), performance talmente brutte da risultare esilaranti e una regia orripilante Babbala e il Ragazzo Idiota diverte per l’incredibile livello di trashume (solo la casa di produzione Troma è capace di fare peggio) raggiunto. In poche parole, Babbala e il Ragazzo Idiota è il tipico prodotto youtube che per farsi qualche grassa risata può pure andare bene, ma non si va oltre.

The Neighbors invece parte da una prospettiva decisamente migliore. Prodotto dalla ABC Studios e dalla Kapital Entertainment, The Neighbors narra la brillante storia della famiglia Weaver che dopo essersi trasferita nel piccolo quartiere di Hidden Hills individua dietro i bizzarri comportamenti del vicinato una provenienza aliena. I Weaver scapperanno o impareranno a convivere con i strampalati vicini alieni? Diretto da Chris Koch, scritto da Dan Fogelman e interpretato da Jami Gertz, Isabella Cramp, Tim Jo e Max Charles, The Neighbors pur nascendo da una idea irresistibile non convince fino in fondo lo spettatore. Partendo dai brutti effetti speciali e continuando con una sceneggiatura che strappa solo qualche sorriso qui e li The Neighbors è il tipico prodotto che in mani più esperte avrebbe potuto fare faville. The Neighbors è approdato con grande successo  in America il 26 settembre (oltre 9 milioni di spettatori) e non ha ancora una data di trasmissione italiana. Potete trovare qui sotto il trailer di Babbala e il Ragazzo Idiota e The Neighbors:

 

<object width=”560″ height=”315″><param name=”movie” value=”http://www.youtube.com/v/lqOEXXA1iEw?version=3&amp;hl=it_IT”></param><param name=”allowFullScreen” value=”true”></param><param name=”allowscriptaccess” value=”always”></param><embed src=”http://www.youtube.com/v/lqOEXXA1iEw?version=3&amp;hl=it_IT” type=”application/x-shockwave-flash” width=”560″ height=”315″ allowscriptaccess=”always” allowfullscreen=”true”></embed></object>

 

<object width=”560″ height=”315″><param name=”movie” value=”http://www.youtube.com/v/IfYULMbsxkU?version=3&amp;hl=it_IT”></param><param name=”allowFullScreen” value=”true”></param><param name=”allowscriptaccess” value=”always”></param><embed src=”http://www.youtube.com/v/IfYULMbsxkU?version=3&amp;hl=it_IT” type=”application/x-shockwave-flash” width=”560″ height=”315″ allowscriptaccess=”always” allowfullscreen=”true”></embed></object>