RFF : uno straordinario Kelsey Grammer in BOSS

Dopo la masterclass tenuta nel pomeriggio, lo straordinario attore comico Kelsey Grammer si presenta nuovamente al pubblico del Roma Fiction Fest per lanciare questa volta l’anteprima della sua ultima e formidabile prova recitativa in BOSS, la tagliente e drammatica serie che andrà in onda a partire da questa sera nella prima serata di Rai 3.

L’attore, vincitore di un Golden Globe nel 2012 per la sua ammirevole interpretazione, sveste i panni dell’attore di sitcom per calarsi in quelli decisamente più drammatici e complessi di Tom Kane, potente sindaco di Chicago a cui viene diagnosticata una grave malattiva degenerativa neurologica. Scalfito apparentemente in maniera minima o troppo profonda da risultare manifesta, Kane decide di tenere nascosta la scoperta a tutti, da sua moglie Meredith al suo efficientissimo staff capitanato da Erza Stone e dalla segretaria Kitty O’Neil. Pensa però di confessarsi soltanto a sua figlia Emma, con la quale ha rifiutato ogni sorta di rapporto e che agli inizi risulterà piuttosto riluttante nel riprendere contatti con il padre.

Diretto da Gus Van Sant, il primo episodio della seria colpisce gli spettatori per la densità del suo racconto, per la tensione emotiva che ingenera nel pubblico e per la forza del suo protagonista, un uomo astuto, spietato, disposto a servirsi di tutti gli strumenti possibili, leciti e non, per mantenere il controllo sulla politica. BOSS è una serie scritta sapientemente ed estremamente sofisticata, con un cast di assoluto rilievo dalla sua parte riesce con estremo realismo a tratteggiare tutti i lati oscuri e sporchi della politica statunitense e delle trame che ad essa si collegano. Rai 3 presenterà in quattro settimane, ogni giovedì, gli otto episodi della prima stagione.