In quanti si ricordano di Virginio Simonelli? Il cantante aveva vinto il talent di Amici, “strappando” la vittoria ad un’allora sconosciuta Annalisa, la quale si era aggiudicata il secondo posto. Ecco cosa fa oggi il cantante.
Era il 2011 e Virginio Simonelli era uno degli allievi di Amici di Maria De Filippi, insieme agli altri suoi colleghi di avventura, tra i quali una giovane Annalisa (vi dice qualcosa?). Di anni ne sono passati da quel giorno, nel quale Simonelli trionfò durante la finale, aggiudicandosi la vittoria del talent più seguito di sempre.
Se con Annalisa sappiamo benissimo poi com’è finita, vi ricordiamo infatti, che la cantante parteciperà a questa edizione del 2024 del Festival di Sanremo, di Simonelli non ne abbiamo saputo più nulla. Cosa starà facendo adesso? Continuerà il suo percorso musicale?
Che fine ha fatto Virginio Simonelli di Amici?
Virginio Simonelli,
classe 1985, si fece conoscere al mondo musicale, dopo la vittoria della decima edizione di Amici, avvenuta nel 2011, grazie al quale incise poi il suo primo EP, Finalmente. In realtà, per chi non se lo ricordasse, Simonelli ci aveva già provato prima a diventare famoso, arrivando al Sanremo Giovani nel 2006, con il brano, Davvero.
A prescindere da come sia andata poi la sua carriera lavorativa, della quale vi parleremo a breve, in una recente intervista, Virginio ha ringraziato pubblicamente Maria De Filippi, dichiarando: “A chi dico grazie per aver fatto luce nei miei momenti di buio? A Maria, non perché le luci fossero spente, ma perché ha capito come accenderne altre…”. Inoltre, nonostante sia sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, ha trovato finalmente il coraggio di parlare della sua omosessualità, rivelando a Vanity Fair, di stare insieme ad un ragazzo da 4 anni.
Visualizza questo post su Instagram
Mai smesso con la musica
A parte qualche piccolo indizio che Virginio Simonelli, ha rilasciato sulla sua vita privata, dovete sapere che il vincitore di Amici dell’edizione del 2011, non ha mai abbandonato la musica, anche se lo sentiamo meno nominare, rispetto alla sua rivale Annalisa, della quale decisamente sappiamo molte più cose.
Simonelli ha proseguito in veste di cantante, con quella voce cristallina che tanto appassiona i fan, come abbiamo visto a Tale e quale show, da Carlo Conti o nel brano pubblicato a maggio 2023, Il giorno con la notte con Teo Bok.
Inoltre si è cimentato nel suo ruolo di autore di testi musicali, scrivendo per nomi altisonanti, in primis per Laura Pausini, considerata dal cantante come: “cardine importante della mia vita da qualche tempo”, ma anche ad altri artisti come Raf, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Gianni Morandi, Lorenzo Fragola, Elisa e molti altri.