Rio riunisce Benedict Cumberbatch e Jake Gyllenhaal

Nel maggio dell’anno scorso, è emerso che Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch erano pronti per recitare in un nuovo thriller scritto da Steven Knight che all’epoca non aveva un nome. A quel punto, Luca Guadagnino stava prendendo in considerazione l’idea di dirigere il film, ma la notizia è che il lavoro è andato a Edward Berger (Patrick Melrose serie tv, The Terror serie tv).

Rio: il film

La sceneggiatura di Knight è ora conosciuta con il nome di Rio, e racconta di due vecchi amici che si riuniscono nella città del titolo, uno titano d’affari e l’altro giornalista. I dettagli della trama al di là di questo sono stati mantenuti nascosti per ora, al di là del fatto che c’è un ruolo forte per una protagonista femminile a fianco della coppia principale. Il nome dell’attrice non è stato ancora svelato.

I protagonisti del film Rio

Rio: un cast stellare

Berger ha già lavorato con Cumberbatch, avendo diretto l’attore nella serie tv Patrick Melrose e ha lavorato ad altri show tra cui The Terror e Deutschland 83. Ha anche diversi film nel suo repertorio.

Cumberbatch e Gyllenhaal produrranno anche il film, con Studiocanal.

Jake Gyllenhaal ha iniziato la sua carriera nei primi anni 90. Già da giovanissimo è diventato famoso per ruolo come quello nel cult Donnie Darko e per aver lavorato al blockbusters The Day After Tomorrow – l’alba del giorno dopo. Successivamente ha scelto diversi progetti passando dal blockbuster al film d’autore. Ha lavorato anche in I segreti di Brokeback Mountain, Jarhead, Zodiac, Prince of Persia, Lo sciacallo – Nightcrawler, Everest, Animali Notturni. Entrerà nel Marvel Cinematic Universe interpretando un villain nel film Spider-Man Far From Home.

Benedict Cumberbatch è famoso per il suo ruolo di Sherlock Holmes nella famosa serie inglese dedicata all’investigatore. Ha poi lavorato nei film de Lo Hobbit e in film come The imitation game, Amleto, Zoolander 2, Black Mass – l’ultimo gangster. Doctor StrangeAnche lui fa parte del Marvel Cinematic Universe, interpreta il personaggio di , già apparso in tre film.