Riso alla cantonese, lo chef Max Mariola lo fa “spaziale”: la ricetta

Max Mariola - fonte_web - newscinema.it
Max Mariola – fonte_web – newscinema.it

Max Mariola presenta a tutti il suo riso alla cantonese, la ricetta è proprio da leccarsi i baffi. Mostra il suo segreto sulla sua pagina web. 

Max Mariola è lo chef del momento. Sono ormai diversi anni che ci siamo abituati alla presenza degli chef nella TV italiana. Molto apprezzati, veramente amati, hanno insegnato al pubblico a casa l’arte del saper cucina, ma anche del saper mangiare bene.

Max Mariola fa parte di quella schiera di imprenditori nel settore della ristorazione, che hanno fatto del video la loro casa. Lui che ha presentato i suoi piatti e il suo modo di fare cucina sul canale Gambero Rosso, è un vero e proprio influencer culinario. Il suo profilo Instagram vanta quasi 3 milioni di followers e non sembra che abbia intenzione di accontentarsi.

Nelle ultime settimane si sono accese le polemiche nei confronti della sua carbonara. Nel suo ristorante di Roma, la preparazione di questo piatto della tradizione culinaria, è un vero e proprio show. A far discutere il prezzo, quasi 30 euro, per uno dei piatti, considerati poveri, ma in fondo, lui si difende affermando che si va ben oltre alla semplice preparazione di un piatto di pasta.

Ma questa volta, sempre sulla sua pagina social Max ha deciso di mostrare come prepara il Riso alla cantonese. Una preparazione semplice da replicare, perfetta per il periodo estivo, ecco la ricetta.

Riso alla cantone di Max Mariola

Max Mariola consiglia il riso alla cantonese come piatto del post allenamento. Il video in cui lo prepara è diventato subito virale. Ecco gli ingredienti per la prelazione del piatto per 2 persone:

  • 1 cipollotto;
  • 100 g di piselli freschi;
  • 100 g petto di pollo;
  • 170 g di riso;
  • 1 uovo;
  • Salsa di soia e olio EVO q.b..

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

La preparazione del piatto

La preparazione del riso alla cantone è veramente molto semplice, ma volete un consiglio? Mangiatelo con le bacchette e non con la forchetta. Insomma, in una padella mettere dell’olio, sminuzzare il cipollotto, comprese le foglie verdi e quindi lasciar rosolare. Quando sarà imbiondito, aggiungere i piselli e lasciar cuocere, allora si potrà aggiungere del petto di pollo tagliato a striscioline. Al bisogno sfumare con del brodo e quindi aggiungere il riso.

Questo si può decidere o di tostarlo in padella, quindi farlo cuocere allungando con del brodo a bisogno, ovvero bollirlo in una pentola con abbondante acqua bollente. Quando il riso sarà pronto, aggiungere l’uovo intero e mantecare per fare in modo che tutti si unisca e si insapori. Un filo di salsa di soia e quindi impiattare, veramente “spaziale”, ottimo per tutta la famiglia.