Katia Ricciarelli è furiosa e riprende Caterina Balivo in diretta. La sua sgridata ha gelato non solo la conduttrice, ma anche i presenti in studio. Nessuno sa esattamente come uscire da questa imbarazzante situazione.
Katia Ricciarelli contro Caterina Balivo, le chiede come si permette a dirle quelle parole? Il soprano gela la conduttrice e gli ospiti con quella frase in diretta, quella gaffe la conduttrice l’ha pagata cara e la sua ospite glielo fa notare senza il minimo problema. Quando succedono questi fatti, non solo le persone da casa, ma soprattutto i presenti che assistono al programma, fanno fatica ad uscire dall’imbarazzo.
Sono rimasti tutti basiti per la reazione di Katia, la quale furiosa mette subito al suo posto un’imbarazzata Caterina. Con l’ex moglie di Pippo Baudo non si scherza e adesso lo sa pure la conduttrice Rai, la quale avrà sicuramente passato un brutto quarto d’ora. Nonostante questo increscioso episodio, la Balivo, da poco rientrata in Rai, sta cercando di trovare la sua dimensione all’interno del programma, La volta buona. Non ha fatto proprio il grande botto, in quanto il programma non sta rilasciando i risultati sperati. Se, Serena Bortone con il suo, Oggi è un altro giorno, batteva quasi sempre il 16% di share, la Balivo a stento arriva al 12%.
La gaffe di Caterina Balivo nei confronti di Katia Ricciarelli
Povera Caterina Balivo, la conduttrice sta facendo una gaffe dietro l’altra. Quella con la Ricciarelli, di cui vi parleremo a breve, è soltanto la seconda in ordine cronologico, in quanto qualche giorno fa ne aveva fatta un’altra altrettanto importante. Nel programma, La volta buona, la Balivo dedica uno spazio all’ormai noto gioco a premi, nel quale fa domande ai telespettatori da casa, che la contattano telefonicamente. Qualora azzeccassero la risposta, si portano via il premio assegnatogli.
In questa puntata, il premio era di 500 euro e la domanda riguardava la grande Raffaella Carrà: “Nella canzone Pedro di Raffaella Carrà, una ragazza gira per le strade, di quale città?”. La risposta corretta è ovviamente “Santa Fe”, mentre il concorrente ha risposto “Saint Tropez”. Data l’assonanza delle due parole, la Balivo ha pensato che il fortunato concorrente avesse dato la risposta corretta, assegnandogli così il premio in denaro.
Qualche ora dopo però, dopo il tram tram sui social, nel quale i follower si lamentavano dell’errore evidente, la Rai ha lanciato un comunicato nel quale informava i telespettatori, che la vincita sarebbe stata annullata, per via dell’errore male interpretato dalla conduttrice.
“Tu eri l’amante”
Balivo choc su RicciarelliLa cantante furiosa: “ma come ti permetti?”#LaVoltaBuona #AscoltiTv pic.twitter.com/Bm7UGAFlht
— Boomerissima (@Boomerissima) September 22, 2023
Ci avevamo creduto tutti
La seconda gaffe che ha reso protagonista Caterina Balivo, in questa edizione de, La volta buona, riguarda il soprano, Katia Ricciarelli. L’ex moglie di Baudo stava raccontando alla conduttrice della sua storia d’amore passata con Josè Carreras: “Ci siamo amati molto e ho tanti ricordi. Mi sono innamorata di José per il modo in cui cantava ‘Il ballo in maschera’. Con una frase sono caduta per terra e mi sono innamorata di lui. Poi, la rottura dovuta all’indecisione di fare il grande passo. Diciamo che io ero stanca di fare l’eterna fidanzata. Come mai non l’ho sposato? Lui era già sposato!”.
Così una tranquilla Balivo le ha fatto notare l’evidenza, forse in maniera un po’ brusca per una diva come lei: “Ah tu eri l’amante!”. Di rimando, con tono furioso, la Ricciarelli ha gelato tutti rispondendo a Caterina: “Ma come ti permetti?!”. Ovviamente la conduttrice visibilmente imbarazzata non sapeva più come uscire da quella gelida situazione. Ci ha pensato poi Katia a stemperare gli animi, la quale con una risatina sorniona l’ha corretta: “Io ero l’amore della sua vita”. Pericolo rientrato per Caterina Balivo, la quale per un breve istante se l’è vista veramente brutta con Katia Ricciarelli.