Robert Kirkman parla dello spin-off di The Walking Dead: “Sarà uno show completamente diverso”

Il successo di The Walking Dead aumenta di anno in anno. E per sfruttare ancor di più l’onda degli incredibili risultati di audience raggiunti dallo show numero uno sui zombie il produttore esecutivo Robert Kirkman ha deciso di sviluppare uno spin-off che secondo le prime indiscrezioni avrà un aspetto totalmente diverso rispetto a tutto quello che abbiamo già visto nelle prime cinque serie di The Walking Dead: Questo sarà uno show sulla famiglia, un diverso tipo di famiglia che non abbiamo finora esplorato in The Walking Dead – spiega Robert Kirkmanquello che stiamo cercando di fare con lo spin-off di The Walking Dead è di far si che la storia sia il più familiare possibile per le persone che amano lo show, ma allo stesso tempo dobbiamo provare a raccontare queste storie in un modo completamente diverso con persone completamente diverse in un ambiente completamente diverso che aiuteranno a creare uno show fondamentalmente diverso.

centro 1

Diverso innanzitutto nella ambientazione e nei personaggi, infatti lo spin-off di The Walking Dead sarà ambientato a Los Angeles e racconterà una storia totalmente inedita rispetto alla serie a fumetti ed allo show con protagonista Andrew Lincoln: Vogliamo che sia un nuovo show che possa reggersi da solo – continua Kirkmanpotrete vedere lo spin-off di The Walking Dead anche se non avete mai visto un episodio di The Walking Dead e ottenere una esperienza davvero grandiosa, ricca e soddisfacente. Per dare un appeal completamente diverso dirigerà il pilot Adam Davidson, regista di serie tv del calibro di Lost, Grey’s Anatomy, Big Love, Parenthood e tanti altri, qui alla sua prima esperienza con i zombie: Stiamo cercando di portare un nuovo stile registico ed un nuovo linguaggio visivo nello show – spiega KirkmanAdam sta lavorando duramente. É in gran parte responsabile per il diverso aspetto e atmosfera che faranno si che lo show possa reggersi da solo. Penso che questo sia quello che abbiamo ottenuto e cominceremo a girare fra un paio di giorni. Sono davvero eccitato.

centro 2

Lo show, prodotto da Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert e scritto da Dave Erickson e Robert Kirkman, sarà interpretato da Cliff Curtis, Frank Dillane e Alicya Debnam Carter che saranno rispettivamente Sean Cabrera, Nick e Ashley Tompkins. Le riprese dello spin-off, intitolato momentaneamente Cobalt, si svolgeranno nei prossimi giorni a Los Angeles. Per ingannare l’attesa non perdetevi la quinta stagione di The Walking Dead su Fox.