Robert Pattinson nel nuovo film di Christopher Nolan

51e834d6 e666 428e b70c 02f360cf6bb9
51e834d6 e666 428e b70c 02f360cf6bb9

Dopo l’ aggiunta di John David Washington di BlacKkKlansman, Collider riporta che Robert Pattinson ( Good Time ) è in trattativa per recitare nel ruolo di protagonista del film candidato all’Oscar Christopher Nolan per la Warner Bros. Pictures. Secondo fonti auterovoli, insieme a lui sono previsti una protagonista femminile e un co-protagonista maschile più anziano; tuttavia, ulteriori dettagli sulla trama e sui personaggi sono ancora nascosti.

Pattinson è diventato famoso per aver interpretato Edward Cullen nell’adattamento della serie The Twilight Saga. Nel corso della sua carriera si è cimentato per lo più in molti ruoli drammatici tra cui il dramma romantico del 2010, Remember Me, Come l’acqua per gli elefanti, con Reese Witherspoon, il biopic Life e il film drammatico acclamato dalla critica Good Time. Prossimamente uscirà al cinema con un film di fantascienza High Life con Juliette Binoche e Mia Goth; e in The Devil All the Time di Antonio Campos.

Dopo questo breve aggiornamento su chi sia Pattinson, perché il misterioso nuovo progetto di Nolan è da considerarsi un film evento? Questo perché Warner Bros. ha trattato ogni film girato dopo The Dark Knight  di Nolan come film per eventi. È una strategia che ha ampiamente funzionato, tanto da fruttare ben $ 828 milioni a livello internazionale.  Seguirono sia  Interstellar  e sia Dunkirk con oltre mezzo miliardo ciascuno, in tutto il mondo. È chiaro che con questi numeri, è normale considerare i film di Nolan dei “film evento”.

Nolan ha avuto anche dei momenti un po’ down con il film Memento nel 2001 e poi con Insomnia considerato un successo modesto. Il suo vero successo arriva con Batman Begins quando giunto al cinema nel 2005 riesce a conquistare il pubblico e il box office a tutti gli effetti. The Prestige è  stato l’ultimo film di Nolan a incassare meno di $ 200 milioni in tutto il mondo. Nolan produrrà il suo prossimo film insieme alla sua compagna Emma Thomas, la cui produzione è prevista per la fine di quest’anno. Il film uscirà nei cinema il 17 luglio 2020.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post