Rocketman è il film dedicato alla vita di Elton John e oggi abbiamo la notizia che l’attore Jamie Bell farà parte del cast e interpreterà Bernie Taupin che nella vita reale ha collaborato a più di 30 album di Elton John.

Il sito di informazione Variety conferma il coinvolgimento di Jamie Bell nel film. Il suo personaggio, Bernie Taupin, nel 1967 rispose a un annuncio della Liberty Records che era in cerca di nuovi autori di canzoni. Il destino volle che anche Elton John rispose allo stesso annuncio nello stesso momento e cosa ancora più assurda è che entrambi furono respinti e non assunti. I due si incontrarono e collaborarono per più di 30 album facendo la storia della musica pop.

Rocketman: non chiamatelo biopic

Nonostante si tratti di un film che racconta la storia di un artista, l’attore che interpreta Elton John Taron Egerton (Kingsman) ha dichiarato che non lo considera un biopic ma più un “musical fantasy”: “Stiamo realizzando un film chiamato Rocketman sugli anni formativi della vita di Elton John. Tutti pensano che sia un biopic. Non lo è. È un musical fantasy e le sue canzoni sono così attuali che riescono a portare in vita momenti emozionanti della vita di ognuno. Lui non sarà l’unico personaggio a cantare. Sarà divertente.”

Non sappiamo cosa ne verrà fuori ma è un piacere sapere che stanno pensando di sviluppare qualcosa di non canonico.

Jamie Bell

Rocketman: la storia

La sceneggiatura di Rocketman è scritta da Lee Hall, che ha scritto il film di successo Billy Elliot. Rocketman è stato in lavorazione per tanto tempo, fin dal 2011. Ad un certo punto Tom Hardy era stato accostato al progetto per interpretare Elton John. Anche il regista Michael Gracey (The Greatest Showman) doveva girare la pellicola ma fu poi sostituito da Dexter Fletcher che inizialmente era accostato al biopic dei Queen Bohemian Rhapsody che poi fu affidato a Bryan Singer.

Rocketman sarà nei cinema nel 2019.

Fonte: Variety.com