Rodrigo Santoro è Gesù nel remake di Ben Hur

Rodrigo Santoro, ben noto per la riproduzione di Xerxes in 300 e in 300: L’Alba di un Impero, è stato scelto come Gesù Cristo dalla MGM per il remake di Ben-Hur della Paramount. The Hollywood Reporter ha dato la notizia, riportando le parole dell’attore che si unirà a Toby Kebbell, Morgan Freeman, Olivia Cooke, Ayelet Zurer, Nazanin BoniadiJack Huston nel ruolo di protagonista.

L’uscita nelle sale è prevista per il 26 febbraio 2016, e il film è stato originariamente sceneggiato da Keith Clarke (The Way Back), con le revisioni del premio Oscar John Ridley (12 anni schiavo). Si basa sull’omonimo romanzo epico di Lew Wallace del 1880. Si tornerà al cuore del romanzo epico, con una particolare attenzione alla natura della fede. La storia segue un nobile falsamente accusato, che sopravvive ad anni di schiavitù per vendicarsi del suo migliore amico che lo ha tradito. Entrambi devono scegliere tra la retribuzione o il perdono.

Santoro ha anche avuto ruoli in recenti release sul grande schermo come The Last Stand, Che cosa aspettarsi quando si aspetta e Rio 2. Può essere visto accanto a Will Smith e Margot Robbie in Focus, di fronte a Natalie Portman e Ewan McGregor in Jane Got a gun. Ed è anche parte del cast del prossimo adattamento di Michael Crichton della HBO, “Westworld”. Diretto da Timur Bekmambetov, Ben-Hur è prodotto da Mark Burnett, Sean Daniel e Joni Levin con Jason F. Brown, Keith Clarke, Roma Downey e John Ridley come produttori esecutivi.