Roger Waters: il 28 luglio a Roma con il suo “The Wall”

“Il migliore show di sempre. Punto” titola il New York Post alla vigilia del nuovo tour di “The Wall”, storica produzione dei leggendari Pink Floyd, restaurata per l’occasione da un sempreverde Roger Waters. Il musicista britannico – co-fondatore e principale autore della band – ha annunciato una lunga serie di date che toccheranno l’Europa nel 2012 – compresa Roma, il 28 luglio – mettendo in scena un sonoro e visivo capolavoro di alienazione e trasformazione, collaudato da una band completa e una produzione d’avanguardia. “The Wall” è già stato messo in scena in 192 spettacoli in tutto il mondo – davanti a più di 3,3 milioni di fans – ricevendo un unanime plauso che lo ha coronato come uno dei tour di maggior successo della storia del rock. Quello del 2013, nello specifico, sarà composto da 18 show negli stadi, tra i quali figureranno alcune strutture leggendarie come lo Stadio Olimpico di Roma, l’Amsterdam Arena, l’Olympic Stadium di Berlino e molti altri.

Nella messa a punto dello spettacolo multisensoriale, Waters non ha potuto fare a meno di considerare questo aspetto, cercando di portare l’esperienza di “The Wall” ancora più vicina ai fans, a prescindere dal loro posizionamento durante lo spettacolo, dichiarando pertanto: “Sono estremamente felice di portare ancora The Wall in Europa. Sarà un grande divertimento per tutti noi. Ho rimodellato lo spettacolo in modo da poter suonare in grandi stadi all’aperto. E’ davvero bello. Ancora più toccante, coinvolgente, drammatico e avvincente della versione nei palazzetti. Ho dovuto ripensare tutto lo show per portarlo negli stadi. Questo gigantesco show di The Wall negli stadi non avrebbe potuto essere realizzato 40 anni fa. Non avremmo potuto riempire lo spazio in un modo che risultasse emozionalmente, musicalmente e teatricalmente soddisfacente. La tecnologia è cambiata. Adesso possiamo”.

Il progresso tecnologico è quindi risultato una variabile determinante per la perfetta riuscita del suggestivo evento, che prima del 2010 sarebbe risultato inconcretizzabile per via della sua complessità strutturale e logistica. Roger Waters parlerà del tour in una speciale trasmissione via web su RogerWaters.com e Facebook.com/RogerWaters Giovedi 15 Novembre dalle 13.30 quando altre date verranno annunciate.

  

28 Luglio 2013 , Roma Stadio Olimpico – ore 21,15

 

Info data di Roma: www.the-base.it

Infoline: Tel. 06-54220870

Info diversamente abili: Tel. 06-54220870

 

Infoline tour: 0584.46477 – www.www.dalessandroegalli.com

 

 

I biglietti per The Wall 2013 andranno in vendita Mercoledi 14 Novembre, dalle ore 9:00, online, mentre Sabato 17 Novembre, dalle  ore 9:00, presso i punti vendita  autorizzati.

Per dettagli www.RogerWaters.com

Per le date italiane visitate il sito www.dalessandroegalli.com  www.ticketone.it