Roland Emmerich pensa ad un nuovo Independence Day e un nuovo Stargate

E’ passato qualche tempo dopo i suoi Stargate e Independence Day nelle sale nel 1990, ma il regista Roland Emmerich racconta oggi al The Hollywood Reporter che questi due sci-fi di sua proprietà potrebbero tornare sul grande schermo. Independence Day, che è previsto per un rilancio in 3D il 3 luglio del prossimo anno, sarebbe andato avanti con un sequel ed Emmerich ci ha lavorato con il suo ex partner creativo Dean Devlin per ottenere insieme la storia.

In modo creativo, per la prima volta da quando abbiamo fatto l’originale, credo che abbiamo un concetto degno, un percorso degno di essere sviluppato“, dice. “… Non possiamo fare che questo accada, se non siamo in grado di ottenere tutti i pezzi  insieme, altrimenti diventa difficile.” I piani per Stargate, nel frattempo, sono un po ‘meno chiari. “Stargate ha sempre avuto questo buco”, aggiunge. “Quando abbiamo fatto il primo, lo abbiamo sempre destinato a fare parte di altri due o tre film, e ci è stato impedito per anni. E la nostra speranza è che possiamo ottenere un’altra possibilità di Stargate e raccontare tutta la storia che volevamo raccontare.”

Emmerich intanto sta dirigendo White House Down, suo prossimo progetto per il grande schermo, interpretato da Channing Tatum, Jamie Foxx e Maggie Gyllenhaal e si occupa di un’acquisizione paramilitare della Casa Bianca. Oggi, Variety ha rivelato che James Woods è in trattative per unirsi al cast interpretando il capo del servizio segreto del presidente.