Roma Actors Academy, open day gratuito il 6 Novembre

Si terrà venerdì 6 novembre p.v. il primo Open Day di Roma Actors Academy, durante il quale tutti gli iscritti potranno toccare con mano il percorso formativo offerto dallo staff specializzato e dal corpo dei docenti. L’appuntamento è previsto nella sede dell’Accademia in via delle Quattro Fontane n. 113, dalle ore 16 ore 20

La neo scuola, fondata da Ivano Rapa e da Rossana Ferrara, apre a Roma con lo scopo di affermarsi come una solida realtà didattica ed artistica nel panorama recitativo nazionale. L’idea è supportata da una grande esperienza nel campo cinematografico, a garanzia di una formazione seria e professionale. Il percorso formativo consiste in due anni di frequenza e, al fine di rendere l’insegnamento non solo teorico ma soprattutto pratico, prevede stage su set cinematografici e televisivi, a completamento della formazione di ciascun allievo. La particolarità del percorso didattico, infatti, consiste in un’esclusiva e completa formazione che va dallo studio della recitazione alla presentazione ad un provino. Le materie di studio sono: canto, improvvisazione, acting for the camera, acting in english, interpretazione, lavoro sul personaggio, training attoriale, dizione, recitazione teatrale, costume; casting, produzione e troupe, stuntman, analisi della sceneggiatura, storia e critica del cinema italiano ed americano, preparazione di self tapes e di self auditions, il ruolo dell’agente e la contrattualistica.

L’interscambio tra i docenti garantisce agli allievi una formazione altamente qualificata. Tra gli insegnati: Stefania Del Prete, Mariapia Autorino, Stefania De Santis, Caterina Capodilista, Filly Balice, Emilia Tafaro. Per le special disciplines: Barbara Giordani, Stefano Chiappi, Roberto Alchimede,Alessandro Pondi, Ruggero Miti, Marco Stefanelli, Giorgio AmendolaFederica Della Martira, Valerio Caprara, Adriana Sabbatini. Sono previsti, inoltre, incontri gratuiti con importanti professionisti del settore: Claudia Gerini, Marco Risi, Edoardo Leo, Sebastiano Somma, Volfango De Biasi, Sergio Assisi, Paolo Costella, Luca Miniero. E’ possibile prendere parte all’Open Day gratuito compilando il form sul sito web dell’Accademia http://www.romaactorsacademy.it/chi-siamo o contattando direttamente il numero 340914 0429.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulle pagine ufficiali della Scuola:

Sito web www.romaactorsacademy.it

FB https://www.facebook.com/romaactorsacademy?fref=ts

TW https://twitter.com/RMACTORSACADEMY