Ron Howard | il regista dirigerà il biopic sul pianista cinese Lang Lang

Mentre il due volte vincitore dell’Oscar è impegnato a sviluppare un dramma sul salvataggio della grotta di Tham Luang per MGM, Ron Howard ha trovato un altro nuovo progetto da sviluppare. A quanto pare, il suo prossimo film sarà un biopic incentrato sull’acclamato pianista cinese Lang Lang, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter.

Cosa sappiamo sul biopic su Lang Lang?

Basato sul libro di memorie Journey of a Thousand Miles di Lang e David Ritz, il film biografico senza titolo traccerà l’incredibile storia del musicista, dalla sua infanzia nella città di provincia di Shenyang, nel nord della Cina, fino all’apice della moderna industria mondiale della musica classica, mentre la famiglia sacrifica quasi tutto per aiutare il figlio ad avere successo.

“Sogna in grande, lavora sodo e credi sempre in te stesso “, ha detto Lang in una dichiarazione. “Questo film, grazie alla visione di Ron Howard, ispirerà i giovani di tutto il mondo a seguire i loro sogni e non dimenticheranno mai che sono uno su un milione. “

Leggi anche: SOLO: a Star Wars Story, il film di Ron Howard fuori dalla galassia

lang howard newscinema compressed
lang howard newscinema compressed

Leggi anche: Inferno, il primo teaser trailer del film di Ron Howard

Lo sviluppo del film diretto da Ron Howard

Michelle e Kieran Mulroney ( Sherlock Homes: A Game of Shadows ) sono incaricati di adattare il libro di memorie per il grande schermo, con Brian Grazer pronto a produrre il film tramite la sua casa di produzione Howard’s Imagine Entertainment, mentre Lang e Jean-Jacques Cesbron saranno i produttori esecutivi con Michele Anthony e David Blackman di Polygram Entertainment. Gli AGC Studios di Stuart Ford sono assegnati per finanziare il progetto.

” La storia di Lang Lang è fatta di determinazione, passione, sacrificio e di trovare la forza interiore per battere le probabilità “, hanno detto Grazer e Howard in una dichiarazione congiunta. “ Questo film è un ponte tra due culture che condividono verità universali sui guanti che affrontiamo nella ricerca della grandezza. “

Mentre Howard è attualmente in attesa di iniziare la produzione della storia delle caverne thailandesi, Thirteen Lives , ha in programma di iniziare la produzione del film biografico di Lang poco dopo in Cina e negli Stati Uniti con dialoghi in mandarino e inglese.