Rose McGowan si è unita anche lei al cordoglio per la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty e ha rilasciato questa tenera dedica. Per molti vista sempre come una dura del cinema, in realtà ha un cuore d’oro.
Shannen Doherty ha scoperto di essere affetta da un tumore al seno nel 2015 e da quel momento non si è mai arresa. Dopo l’operazione sembrava fosse scomparso invece nel 2017 è tornato e da quel momento purtroppo l’evoluzione sempre più grave la portò alla morte il 13 luglio circondata dalla sua famiglia a soli 53 anni.
Tra i vari ruoli interpretati dalla Doherty, oltre a quello in Beverly Hills 90210 che la fece emergere a livello mondiale, ci fu anche quello di Prue Halliwell in Streghe, la quale insieme a Piper (Holly Marie Combs) e Phoebe (Alyssa Milano), formavano il mitico “potere del trio”.
Dopo i problemi sopraggiunti sul set, Shannen fu sostituita da Rose McGowan, la quarta sorella Halliwell di nome Paige. Ed è proprio quest’ultima attrice che ha voluto renderle omaggio con queste sentite parole.
Shannen Doherty: le parole del cast di Streghe
Streghe
è stata una di quelle serie televisive che ha fatto la storia a partire dalla fine degli anni 90. Le mitiche streghe, con la loro bellezza e i loro incantesimi hanno stregato molte generazioni ottenendo un successo senza precedenti. Nel corso delle puntate però ci furono dei problemi all’interno del cast spiegati dopo anni anche da Shannen Doherty e Holly Marie Combs, le quali erano legate da profonda amicizia.
A prescindere da tutto quello che successe all’epoca, Alyssa Milano ha voluto lasciare anch’essa un dolce pensiero per la scomparsa dell’attrice: “Non è un segreto che io e Shannen abbiamo avuto un rapporto complicato, ma lei era una persona che rispettavo profondamente e di cui avevo profonda ammirazione…”. Anche Brian Krause, l’attore che interpretava Leo Wyatt ha ricordato così la collega: “Mi hai mostrato cos’è la forza. Mi hai insegnato a non avere paura e a vivere con uno scopo, a conoscere il proprio valore e ad attenersi alle proprie decisioni. Sarai amata per sempre! Ho il cuore spezzato”.
Visualizza questo post su Instagram
Rose McGowan dice addio a Shannen Doherty
Sono molti i colleghi e i fan ad essere rimasti scioccati dall’improvvisa notizia della morte di Shannen Doherty e sono molti coloro che hanno voluto lasciarle un dolce pensiero. Anche i colleghi con cui ha diviso il set di Streghe hanno voluto salutarla a modo loro. Oltre a Krause e alla Milano, anche Rose McGowan ha voluto salutare l’ex collega della quale prese il posto nella serie tv cult, con un reel pieno di foto dell’attrice con una didascalia molto toccante.
Ecco quali sono state le sue parole: “Shannen aveva il cuore di un leone (…) le nostre vite si sono incrociate in modo unico, abbiamo scelto amore e rispetto. Il suo amore per la regia, la recitazione, il suo cane, i suoi amici, genitori, è stato leggendario…”. Per il momento assente il commento di Holly Marie Combs, la cui amicizia nei suoi confronti era molto forte.