Sam Claflin al Giffoni 2018: “Il festival più importante del mondo”

La 48° edizione del Giffoni Film Festival ha ospitato Sam Claflin, l’attore britannico noto in tutto il mondo per il ruolo di Finnick Odair nel franchise di Hunger Games. Un teen idol che, tra horror audaci e romantic comedy, è una delle star più amate dell’entertainment mondiale. Dopo il successo del drammatico Io prima di te, il cult movie tratto dal romanzo di J. Moyes, Claflin torna al Giffoni Film Festival con Resta con me, il film in uscita nei cinema italiani il prossimo 29 agosto: “Il Giffoni è il festival più importante del mondo perché è indirizzato a tutte quelle persone che decideranno il nostro futuro. E poi è fondamentale che i teenager giudichino i film senza essere a loro volta giudicati. Non dobbiamo trattare i bambini come tali ma dobbiamo spingerli ad avere una opinione”.  

Giffoni 2018: Sam Claflin nel film Resta con Me

L’avventura sentimentale di Baltasar Kormákur vede Sam Claflin al fianco di Shailene Woodley, la star statunitense di Divergent e della serie HBO Big Little Lie. Colpiti da un uragano durante un viaggio nell’Oceano Pacifico, Richard Sharp e Tami Oldham sono i protagonisti di una straziante lotta per la sopravvivenza: “Io e Shailene abbiamo fatto la fame sul set. Abbiamo sofferto insieme! Siamo stati fortunati a vivere questa esperienza insieme. Il primo giorno di riprese il regista mi ha detto che sembravo tutto tranne che un marinaio. C’è voluto un duro addestramento per imparare l’arte del navigare ed essere credibile. Nessun’altra persona mi avrebbe potuto aiutare come ha fatto Shailene. Quando ero giù, era sempre pronta a farmi sentire meglio!”.

sam claflin
Sam Claflin ha presentato Resta con me in anteprima alla 48° edizione del Giffoni Film Festival

Sam Claflin, il suo amore per l’Italia

Oltre alle due edizioni del Giffoni Film Festival, Sam Claflin ha visitato più volte l’Italia con la moglie Laura Haddock che, tra il 2015 e il 2018, gli ha regalato due bambini: “Resta con me è una storia d’amore unica. Nella maggior parte dei film di genere c’è sempre un conflitto tra i protagonisti. Resta con me è diverso perché mi ricorda il rapporto che ho con mia moglie”. L’amore per il bel paese lo ha visto inoltre protagonista del tour italiano di Scrivimi ancora, la romantic comedy con Lily Collins del 2014 (qui la nostra intervista esclusiva), e di Posh (qui la nostra intervista esclusiva), il teen movie britannico con Douglas Booth e Max Irons.

I prossimi progetti di Sam Claflin

Ogni volta che incontriamo Sam Claflin restiamo colpiti dal suo savoir faire che esprime a colpi di buffi selfie, dolci sorrisi e ammiccamenti da star. Un divo che, a prescindere dal talento, sa catturare l’affetto di milioni di teenager in tutto il mondo. Dopo Resta con me, Claflin ha in pre-produzione quattro film: dall’action Borderland e il dramma The Nightingale al thriller The Corrupted e il film di animazione Red Shoes & the 7 Dwarfs, Claflin vuole lasciare un segno nel cinema mondiale: “Ammiro molto Christian Bale per le sue trasformazioni fisiche. Mi piace cambiare e apparire in un modo diverso. Amo sfidarmi per imparare sempre qualcosa di nuovo”. 

Resta con me verrà distribuito da 01 Distribution nei cinema italiani il 29 agosto 2018.

Resta con me – Trailer italiano