I produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, EON Productions, Gary Barber, Presidente e Amministratore Delegato, Metro-Goldwyn-Mayer, Michael Lynton, CEO di Sony Entertainment, Inc, e Amy Pascal, co-presidente di Sony Pictures Entertainment hanno annunciato oggi che Daniel Craig sarà ancora una volta il leggendario agente segreto britannico nel 24°  film di James Bond e Sam Mendes tornerà a dirigere la sceneggiatura scritta da John Logan. Il film è previsto in uscita nei cinema del Regno Unito il 23 ottobre 2015, e nelle sale americane il 6 novembre 2015 (attualmente la stessa data di Ant-Man e Peanuts).

Skyfall, il 23° film di James Bond, ha guadagnato circa 1,1 miliardi dollari in tutto il mondo e ha stabilito un nuovo record, come film di maggior incasso di tutti i tempi nel Regno Unito, è stato il film di James Bond il più venduto in DVD / Blu-ray ed è stato il film più acclamato dalla critica nella storia del franchise cinematografico più longevo. Commentando l’annuncio, Wilson e Broccoli hanno dichiarato: “Dopo lo straordinario successo di ‘Skyfall,’ siamo davvero entusiasti di lavorare ancora una volta con Daniel Craig, Sam Mendes e John Logan”. “Sono molto lieto che, dandomi il tempo di cui ho bisogno per onorare i miei impegni teatrali, che i produttori hanno reso possibile per me il ‘Bond 24.’ Sono molto ansioso di prendere le redini di nuovo, e di lavorare con Daniel Craig, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli per la seconda volta ” ha detto Mendes.

Barber ha aggiunto: “Siamo entusiasti di riunire le straordinarie doti di regista Sam Mendes con la nostra stella Daniel Craig per la prossima grande avventura di Bond.” Ha aggiunto, “come dimostra il successo fenomenale della nostra ultima collaborazione con EON Productions e Sony, l’ incredibile eredità di questo franchise di 51 anni continua a stupire“. Lynton e Pascal hanno detto: “E’ un privilegio lavorare sui film di Bond. EON, John Logan e Sam Mendes hanno creato uno straordinario seguito di ‘Skyfall’ e noi, insieme ai nostri partner di MGM, non vediamo l’ora di condividere questo nuovo capitolo con il pubblico di tutto il mondo.

Enhanced by Zemanta