Per questo Sanremo 2024 Amadeus ha deciso di bloccare tutto per un super ospite. Il conduttore ha deciso di lanciare un ultimatum.
Conto alla rovescia partito ormai da qualche giorno per il Festival di Sanremo 2024. L’attesa sembra salire ogni giorno di più per quelli che sono i cantanti che Amadeus ha invitato per il suo festival. La chermes canora come ogni anno è l’evento più atteso in assoluto da tutti i fan della musica italiana.
Anche quest’anno, come ormai da molti anni a questa parte, il direttore artistico per la scelta degli artisti da far salire sul palco ha preso molto dai talent show. Programmi come Amici di Maria De Filippi e come X-factor stanno offrendo a moltissimi giovani, la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico. Quest’ultimo li apprezza così tanto da sostenerli e da farli diventare dei veri e proprio idoli,
Ricordiamo che proprio dai talent arrivano i Maneskin, di cui ormai tutti conoscono sia la bravura che la carriera che si sono costruiti, Marco Mengoni, che sarà con Amedeus sul palco dell’Ariston per la conduzione della prima serata del Festival, Alessandra Amoroso, una delle tante cantanti in gara. Insomma, certi che ne vedremo delle belle, a pochi giorni di distanza dall’inizio della chermes ancora fervono i preparativi.
Notizia di pochi giorni fa, il superospite attesissimo Russell Crowe, ma Amadeus non si accontenta. Fervono quindi le trattative per avere un altro grande volto sul palco nelle serate del Festival. Amadeus ha deciso chi vuole come secondo superospite.
Amadeus blocca tutto per il superospite
Amadeus in questi 5 anni in cui è stato il presentatore e il direttore artistico del Festival di Sanremo ha dato veramente tutto se stesso, senza mai tirarsi indietro. Ha offerto uno spettacolo veramente molto apprezzato. Lo scorso anno ha fatto molto discutere la sua scelta di avere Chiara Ferragni come sua co-conduttrice, invece si è rivelata una mossa veramente azzeccatissima.
Quest’anno invece ne ha voluti ben 5 di co-conduttori, uno per ogni serata e per la finalissima ha deciso di chiamare al suo fianco un suo grande amico come Fiorello. Mentre qualcuno paventa l’ipotesi che questo possa essere un passaggio di testimone, ecco che intanto ci si sofferma sull’attuale Festival e sui suoi super ospiti. Ma è bastato uno scherzo di Le Iene a far volare un po’ troppo alto il caro conduttore.
Durante uno scherzo de #LeIene, Amadeus ha svelato di essere interessato ad avere Taylor Swift ospite di #Sanremo2024.
Pur di averla, Ama si è detto disposto a fare pressioni e bloccare il budget destinato ad altro per dare priorità a lei. “Taylor Swift è tanta roba”. pic.twitter.com/1kJ4V8ijKs— Cinguetterai (@Cinguetterai) January 16, 2024
Lo scherzo ai danni del conduttore
Lo scherzo messo in atto da parte de Le Iene a discapito di Francesco Facchinetti ha coinvolto anche Amedeus. Le Iene hanno legato Facchinetti su una sedia, hanno preso il suo cellulare e hanno replicato la sua voce con l’Intelligenza Artificiale. Quindi hanno iniziato a inviare messaggi a buona parte della sua rubrica.
Tra i contatti anche Amadeus a cui è stata proposta Taylor Swift come super ospite a Sanremo. Amadeus subito prende la palla al balzo credendo che vi fosse la reale possibilità. Peccato che a metterci lo zampino sono proprio Le Iene. Amadeus, è tutto da rifare.