Scarlett Johansson è l’attrice più pagata al mondo: lo rivela Forbes

Quanto guadagnano le attrici e gli attori più famosi? Una domanda a cui Forbes prova a dare una risposta. La rivista statunitense di economia e finanza, fondata nel 1917 da Bertie Charles Forbes, ha infatti pubblicato una classifica dove vengono annunciate le dieci attrici più pagate al mondo negli ultimi dodici mesi. La graduatoria prende in considerazione i proventi delle star compresi tra l’1 giugno 2017 e l’1 giugno 2018.

Scarlett Johansson al primo posto secondo Forbes

scarlett johansson

Stando a quanto emerso nell’articolo, al top della graduatoria c’è Scarlett Johansson, salita alla ribalta con “Avengers: Infinity War” e già pronta a riconquistare la platea con “Avengers 4“, dove interpreterà nuovamente il ruolo di Natasha Romanoff (la Vedova Nera). Questi due film hanno decretato un successo strepitoso per la Marvel Cinematic Universe, che ha praticamente quadruplicato i suoi guadagni rispetto all’anno precedente, arrivando a toccare l’incredibile cifra di 40,5 milioni di dollari.

La Johansson ha conquistato il primo posto a spese di Emma Stone, che nel 2017 si piazzò in cima alla classifica anche grazie all’Oscar per la migliore attrice in La La Land. Stando a quanto riportato da Forbes, l’attrice quest’anno non è riuscita ad entrare nemmeno nella top ten. Al secondo posto, infatti, troviamo Angelina Jolie con 28 milioni di dollari guadagnati negli ultimi dodici mesi, mentre la medaglia di bronzo va a Jennifer Aniston, con 19,5 milioni di dollari.

Presenti anche Mila Kunis, Julia Roberts e Gal Gadot

Il resto della classifica vede nomi di attrici molto famose. Scendendo la graduatoria troviamo infatti Jennifer Lawrence, Reese Witherspoon, Mila Kunis, Julia Roberts, Cate Blanchett e Melissa McCarthy. Chiude la top ten Gal Gadot, con 10 milioni di dollari guadagnati nell’ultimo anno.

Oltre che sulle entrate al botteghino, i conti della rivista statunitense si basano anche sulle stime del settore tramite interviste con agenti, rappresentanti e avvocati. I profitti non solo contemplano le somme di denaro guadagnate con un film, ma anche i proventi da contratti pubblicitari.