Scarlett Johansson pagata come i colleghi uomini per girare Black Widow

Questa notizia, giunta pochi giorni fa, è una grande vittoria per chi si è battuto da sempre nella uguaglianza degli ingaggi tra uomini e donne nel mondo del cinema. A fare da apri pista, verso questo enorme passo in avanti è la bellissima Scarlett Johansson. L’attrice americana con cittadinanza canadese, nota per la sua bellezza e bravura in tutti i ruoli fin ora interpretati, è riuscita ad ottenere lo stesso compenso che ebbero due suoi colleghi supereroi. Il film che a breve inizierà a girare, la vedrà nuovamente nei panni di Natasha Romanoff alias Vedova Nera, nel nuovo cinecomics Marvel Black Widow.

Secondo quanto affermato da The Hollywood Reporter, la cifra in questione si aggirerebbe  intorno ai 15 milioni di dollari, ricordando che tale compenso fu dato a Chris Hemsworth (Thor) e Chris Evans (Captain America) per il film campione al box office Avengers: Infinity War.

 

Questa notizia per ora etichettata solo come un’ indiscrezione dalla fonte sopra citata, qualora venisse confermata con numeri alla mano, mostrerebbe un passo in avanti di Hollywood verso le attrici, stabilendo un equilibrio da anni ricercato, voluto e fortemente voluto. Non è tardata ad arrivare la dichiarazione dei Marvel Studios affermando: “I Marvel Studios contestano l’accuratezza di queste cifre. Per politica aziendale, non rendiamo mai pubblici i salari degli attori, o i termini degli accordi che abbiamo con loro”.

Per ora non resta che aspettare l’inizio delle riprese di Black Widow diretto da Cate Shortland e una data di uscita in tutte le sale del mondo.