Sean Bean insieme a Matt Damon in The Martian

Sean Bean (Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, Il Trono di Spade) ha assunto un ruolo nel prossimo film di fantascienza di Ridley Scott The Martian. L’Hollywood Reporter ha riportato la notizia, con la dichiarazione di Bean riguardo al suo ruolo di direttore di volo della NASA al fianco di Matt Damon, Jeff Daniels, Kate Mara, Michael Pena, Kristen Wiig e Jessica ChastainThe Martian si basa sulla pubblicazione e-book del 2012 di Andy Weir, che ha rilasciato una versione di stampa lo scorso febbraio. E’ ufficialmente descritto come segue:

Sei giorni fa, l’astronauta Mark Watney è stata una delle prime persone a camminare su Marte. Ora, lui è sicuro che sarà la prima persona a morire lì. Dopo una tempesta di polvere che lo ha quasi ucciso e costretto il suo equipaggio ad evacuare, Mark si ritrova incagliato e completamente solo e non c’è modo di segnalare alla Terra che è vivo. Anche se avesse potuto dire qualcosa, i suoi rifornimenti si sarebbero esauriti molto prima che i soccorsi potessero arrivare. Le probabilità sono, però, che egli non avrà il tempo di morire di fame. La macchina danneggiata, l’ambiente che non perdona, o un pieno”errore umano” sono molto più propensi ad ucciderlo prima.

Ma Mark non è pronto a rinunciare ancora. Basandosi sulla sua ingenuità, le sue abilità ingegneristiche, prova a far fronte all’ ostacolo apparentemente insormontabile. Sarà la sua intraprendenza, sufficiente per superare le avversità, a salvarlo? Prossimamente Bean si può vedere nel film Jupiter Ascending dei Wachowski e Pixels di Chris ColumbusSimon Kinberg e Aditya Sood sono coinvolti per produrre The Martian.