Elena Sofia Ricci non riusciva a stare senza, non sapeva come fare per andare avanti. Per colpa di quelle gravi dipendenze, l’attrice ha rischiato il peggio e molti sono rimasti senza parole, in quanto non ne erano a conoscenza.
I fan pensano di conoscere Elena Sofia Ricci per i ruoli che interpreta e che creano attorno a lei una sorta di idea di donna perfetta. In realtà, non è così, tutti abbiamo i nostri demoni interiori e non possiamo pensare di conoscere un attore solo perché lo vediamo in tv. Per questo i fan sono rimasti spiazzati dopo che l’attrice ha confessato di quelle gravi dipendenze di cui non poteva fare a meno.
Purtroppo ha rischiato il peggio, e in molti sostengono che sia un miracolo che Elena Sofia Ricci sia ancora qui tra noi oggi. Purtroppo le persone passano dei momenti bui che possono essere più o meno lunghi e/o più o meno gravi, che ne condizionano il resto della vita. Cerchiamo di capire insieme cosa è successo.
Elena Sofia Ricci e il tunnel buio delle dipendenze
è un’attrice di 61 anni, nata a Firenze, che grazie alle sue brillanti interpretazioni, ha vinto diversi premi e riconoscimenti. Ogni volta che la vediamo recitare i fan si affezionano immediatamente al personaggio che interpreta, soprattutto nelle fiction.
Dopo diverso tempo ha finalmente svelato il motivo per cui ha lasciato due delle serie tv, da lei interpretate, forse più amate dagli italiani, stiamo parlando di Che Dio ci aiuti e I Cesaroni. In sostanza, le parole sono state diverse, ma la sostanza è la medesima, la Ricci non vuole rimanere intrappolata troppo nel personaggio, per questo arriva un momento per lei in cui è meglio voltare pagina e andare avanti. Anche se con difficoltà, la Ricci tende a dire addio ai suoi costumi di scena, per non affezionarsi troppo e soprattutto per dare quello scossone ai fan, per non vederla come scontata o noiosa.
La rinascita di Elena Sofia
Elena Sofia Ricci
si è confessata a cuore aperto in passato a Today, svelando quei terribili periodi bui che ha affrontato nel corso della sua gioventù: “A 20 anni ero in bilico…. Sono caduta e ricaduta, sui cofani delle macchine, per terra, in letti sbagliati, fra braccia anaffettive. Oggi se mi volto indietro vedo dieci inferni e penso di essere stata molto fortunata a non precipitare del tutto…sono stati anni bui, quelli della giovinezza. Anni di dipendenze, non dalle droghe ma dalle sigarette, un po’ dall’alcol, molto dagli uomini. Senza un uomo non riuscivo a stare…”.
Fortunatamente quel brutto periodo è passato, motivo per cui l’attrice è diventata una colonna portante del mondo dello spettacolo italiana, impegnata nella serie televisiva della Rai, Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia, Elena Sofia Ricci prosegue come una guerriera, in quella vita che finalmente le sta dando tante soddisfazioni. Come ha concluso lei stessa quella vecchia intervista, ringrazia: “…di aver fatto l’analisi prima di diventare madre, avrei rovinato le mie figlie”. Essendo oggi felicemente single, si capisce che la Ricci sia definitivamente guarita dalla sua dipendenza più grave.