Serena Bortone, addio RAI | Le parole sembrano chiare

Serena Bortone lascia la Rai?
Serena Bortone – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Dopo il saluto di Serena Bortone, sono in molti che sospettano che possa essere un addio alla Rai, piuttosto che un augurio di buona estate, per la stagione da poco conclusa di Che sarà…, come staranno realmente le cose?

Serena Bortone è una di quelle presenze in Rai, conosciuta e molto apprezzata dal suo fedele pubblico, il quale la segue da un programma all’altro sempre con la stessa passione. La giornalista, conduttrice e autrice televisiva, nel corso della sua carriera lavorativa, l’abbiamo vista condurre diversi programmi per l’emittente pubblica.

L’ultimo in ordine cronologico che ha condotto è stato Che sarà…, terminato il 16 giugno quando è stata trasmessa l’ultima puntata della stagione, oltre a questo, ha scritto anche un libro, A te vicino così dolce, presentato anche a Verissimo da Silvia Toffanin, qualche settimana fa.

Oltre a questi, negli anni la Bortone è stata anche autrice e inviata, sempre in svariati programmi di mamma Rai, la quale l’ha premiata con un contratto a tempo indeterminato. Non si sa di preciso cosa stia succedendo adesso però, ma i suoi fan veramente potrebbero non vederla nel palinsesto del prossimo anno?

Così, quelle parole che sarebbero dovute essere un arrivederci prima delle vacanze estive, per molti avrebbero assunto il sapore amaro di un addio alla Rai. Sveliamo dunque che cosa ha detto in diretta Serena.

Serena Bortone lascia la Rai?

È ipotizzabile pensare che la carriera lavorativa di Serena Bortone abbia subito uno scossone, quando ha salutato il suo fedele pubblico di Oggi è un altro giorno su Rai 1, passando a Che sarà… su Rai 3, per alcuni è sembrata una punizione, per altri semplicemente un cambio di palinsesto. Ovviamente lungi da noi discutere sull’organizzazione interna di Viale Mazzini, ma ovviamente questo cambio ha generato molte perplessità tra gli spettatori.

Nel corso delle settimane poi, a far preoccupare i fan, sull’andamento della carriera lavorativa di Serena è stato tutto il caos avvenuto dopo il “caso Scurati” e quelle recenti parole rilasciate dall’ad della Rai, Roberto Sergio: “Bortone doveva essere licenziata per quello che ha fatto e invece non è stata punita. In nessuna azienda sarebbe consentito fare un post contro l’azienda per cui lavora…”.

Arrivederci o addio?

Serena Bortone, nella puntata del 16 giugno di Che sarà…, ha salutato il suo pubblico in occasione dell’ultima puntata della stagione, prima della chiusura estiva. I fan dopo quelle parole però, hanno iniziato ad ipotizzare che quelle parole non vogliano necessariamente essere un arrivederci a settembre, quanto un addio proprio dalla Rai: “Sono stata onorata di lavorare con voi in questa nostra, grande azienda di servizio pubblico…Vi auguro una buona estate e soprattutto, di cuore, buon vento!”.

Per il momento questi sono solo rumors, in quanto non c’è stata nessuna conferma dalla Bortone stessa e inoltre il palinsesto della nuova stagione della Rai, non è stato ancora presentato. Non ci resta quindi che attendere le prossime settimane per sapere se, quando e dove (soprattutto) rivedremo la nota conduttrice. Voi cosa ne pensate?