Il creatore di Veep, Armando Iannucci, sta preparando l’episodio pilota della sua nuova serie tv comica della HBO, Avenue 5. L’ex star del Doctor House Hugh Laurie è stato scelto per recitare nella serie.
Secondo The Hollywood Reporter Laurie interpreterà Ryan Clark, descritto come un “affascinante e capitano americano” e lo show è ambientato nel futuro, per lo più nello spazio. HBO ha ordinato il primo episodio di Avenue 5 e una serie di script aggiuntivi.
In precedenza, Laurie è apparso nella quarta stagione di Veep e ha anche interpretato il ruolo di Iannucci in The Personal History di David Copperfield. Inoltre Laurie ha avuto un periodo di due stagioni in Chance e ha recitato nella miniserie di AMC, The Night Manager. All’inizio di quest’anno, Hulu ha scelto Laurie nella miniserie Catch-22. La lunga lista di crediti di Laurie include anche Tomorrowland, Blackadder, e la sua stagione di otto stagioni come Dr. Gregory House in House.
Avenue 5 dovrebbe essere girato a Londra alla fine di quest’anno. Probabilmente HBO prenderà una decisione sul futuro della serie dopo aver visto il pilota finito. Se va avanti, Avenue 5 potrebbe premiere nel 2019 o nel 2020.