La seconda puntata della serie evento Il conte di Montecristo con Sam Claflin è piena di colpi di scena e va in onda il 20 gennaio su Rai1.
Questa sera alle 21.30 su Rai Uno andrà in onda la seconda puntata della serie evento Il conte di Montecristo con la messa in onda degli episodi 3 e 4. Secondo quanto riferito inizialmente, il pubblico che si sta appassionando sempre di più al celebre personaggio creato dalla penna di Alexander Dumas, attualmente si trova al giro di boa.
Per cui, prima di vedere cosa succederà negli ultimi episodi, vi ricordiamo che i prossimi appuntamenti sono previsti per lunedì 3 febbraio e 10 febbraio sempre su Rai Uno e allo stesso orario. Ma ora concentriamoci su cosa accadrà nella puntata di questa sera che vedrà l’inizio della vendetta del conte e una serie di colpi di scena.
Cosa succede nella seconda puntata
Tornato a Marsiglia, Edmond viene a conoscenza della morte di suo padre e delle sorti che sono toccate a Mercedes. La donna dopo aver sposato un altro uomo si è trasferita a Parigi. Alla luce di queste rivelazioni, decide di unirsi a Jacopo, un contrabbandiere italiano che sta scappando dalla polizia. Insieme decidono di salpare per Talamone, così da poter trovare più facilmente Montecristo e cercare il tesoro che lo trasformerà nel famoso Conte. Un piano perfetto solo per vendicarsi degli anni di vita tolti ingiustamente.
Edmond grazie al prezioso aiuto di Jacopo, riesce a rintracciare Caderousse, il locandiere testimone dell’accordo diabolico tra Danglars e Fernand. Tra loro inizia una collaborazione, attraverso la raccolta di informazioni sui due traditori e Villefort, colpevoli di averlo vivere in prigione per moltissimi anni.
Con un salto temporale di cinque anni, il Conte di Montecristo è pronto per attuare la sua vendetta. Caderousse viene a scoprire che Villefort tra i tanti crimini commessi, aveva anche seppellito il figlio illegittimo avuto da Hermione Danglars in una villa fuori Parigi. Quello che Villefort non sa è che la levatrice è stata testimone di quel gesta disumano.
Il primo incontro tra Edmond e Mercedes
Giunto a Roma, il Conte conosce Albert d’Morcerf, figlio nato dalla relazione tra Fernand e la sua Mercedes. In compagnia del suo amico Franz d’Epinay, inscena il rapimento del giovane trovando aiuto nel brigante Vampa. Grazie all’intervento di Edmond, il giovane viene salvato e per ringraziarlo lo invita a fargli visita a Parigi.
Ed è in questa occasione, che a distanza di anni, il Conte si trova faccia a faccia con i suoi nemici. Il primo è Fernand, diventato un politico molto noto; poi Danglas diventato un ricco banchiere e Villefort, procuratore capo di Parigi. A causa di alcuni cambiamenti fisici e del tempo passato, nessuno di loro si rende conto della vera identità di quel Conte dai modi galanti e dallo sguardo sveglio.
L’unica a provare un inaspettato disagio è proprio Mercedes. A questo punto, per contraccambiare l’ospitalità, Edmond invita tutti nella sua nuova dimora in campagna fuori Parigi. Durante la cena, il padrone di casa racconta la storia di un neonato sepolto vivo che viveva in quella proprietà, sotto lo sguardo sconvolto di Villefort ed Hermine Danglars.
Il cast della serie Il conte di Montecristo
La serie evento che sta conquistando il pubblico di Rai Uno, puntata dopo puntata, è stata diretta dal regista Premio Oscar Bille August. All’interno del cast troviamo attori e attrici italiane e internazionali molto amati a partire da Sam Claflin, Mikkel, Mikkel Boe Følsgaard, Ana Girardot, Blake Ritson, Karla-Simone Spence.
E ancora, Lino Guanciale, Michele Riondino, Gabriella Pession, Harry Taurasi, Poppy Corby Tuech, Nicolas Maupas, Amaryllis August, Jason Barnett. E per finire, la partecipazione speciale di Jeremy Irons nel ruolo di Abate Faria.