Caleranno questa sera, su Foxlife, le luci sulle case della piccola e chiacchieratissima Wisteria Lane, segno inequivocabile di un ciclo che si conclude e che per migliaia di telespettatori americani si è concluso qualche settimana fa nel corso della messa in onda dei due episodi che salutano e segnano il congedo dagli schermi televisivi di tutto il mondo di Desperate Housewife. Una serie indubbiamente difficile da dimenticare ( e forse eguagliare ) quella che per otto anni ha raccontato le storie e le vicende della fragile Susan(Teri Hatcher), l’ingenua Gabrielle (Eva Longoria), la formidabile Lynette (Felicity Huffman) e per ultima, ma non meno importante l’enigmatica Bree (Marcia Cross). Nel grande finale proposto in due episodi, Give Me The Blame‘ e ‘Finishing The Hat, faranno da protagonisti, una morte piuttosto inattesa, un matrimonio e il ritorno di Mary Alice, narratrice invisibile e traghettatore delle vicende delle passate otto stagioni, che rivelerà con la sua apparizione, l’identità del vero personaggio chiave della storia del piccolo universo di Wisteria Lane.
Inevitabilmente saranno tanti i nodi lasciati irrisolti dal finale e che divideranno i fan più affezionati tra delusi e più o meno soddisfatti o quanto meno appagati, ma certo è che la scena finale renderà giustizia alla linea narrativa adottata dalla serie sino ad oggi e getterà uno sguardo sul nuovo inizio che attenderà Susan, Bree, Lynette e Gabrielle, ma che sfortunatamente non avremo mai modo di vedere. Ad accompagnare le sue amate, quanto detestate e spiate, vicine in questo storico finale, non ci sarà Karen McCluskey. L’attrice Kathryn Joosten, vincitrice di due Emmy Awards (2005 e 2008) come Migliore Guest in una Comedy Series, è venuta a mancare pochi giorni fa a seguito di un cancro ai polmoni che aveva strenuamente e decisamente combattuto per anni. All’ultimo saluto alla caratterista televisiva molto apprezzata dal pubblico di tutto il mondo, si sono uniti moltissimi dei suoi fan e dei suoi più colleghi più affezionati. Per tutte le telespettatrici più disperate e quanti proprio non riescono ancora a fare i conti con questo inevitabile addio, la Disney, padrona del network americano Abc che ha trasmesso la serie, ha organizzato un’asta online sul sito http://www.desperatehousewivesauctions.com/, attraverso il quale è possibile acquistare preziosi cimeli provenienti dal set che, insieme alle protagoniste, hanno fatto parte della storia della serie.
Fatevi dunque sotto, desperate housewives addicted e tenetevi pronti ad un addio che si preannuncia decisamente carico di emozioni!