Hemlock Grove, la serie di Eli Roth arriva su Mya

usa-centro
usa-centro

L’8 gennaio è approdata in anteprima assoluta su Mya la serie horror targata Netflix e prodotta dal padre di Hostel Eli Roth: Hemlock Grove. Interpretata da Famke Janssen, Landon Liboiron, Dougray Scott e Bill Skarsgard Hemlock Grove si apre con la violenta uccisione di una ragazza del liceo della cittadina immaginaria di Hemlock Grove. Le indagini riportano ferite di animale ma tutti gli indizi conducono alla acciaieria della famiglia Godfrey. Nella cerchia dei sospettati finiscono subito il rampollo Roman Godfrey (Bill Skarsgard) e Peter Rumancek (Landon Liboiron), un misterioso zingaro accusato da una giovane del luogo di essere un licantropo.

usa centro vero

Tratta dall’omonimo romanzo di Brian McGreevy e nominata agli Emmy Awards Hemlock Grove arriva finalmente anche in Italia. Un esperimento che sta all’adolescenziale Teen Wolf come il più maturo e truculento True Blood stava a The Vampire Diaries. Perché anche qui parliamo di lupi mannari. Ma il risultato finale è ben più estremo rispetto al divertente show ideato da Jeff Davis: É come se qualcuno volesse fare a pezzi i ragazzi di Dawson’s Creek e già solo per questo viene da tifare per lui – scrive Variety – è la consacrazione del fatto che le generazioni attuali convivano con un orrore che spesso non ha spiegazioni e che le rende vittime quasi senza che se ne accorgano. Hemlock Grove è una soap gotica dove la domanda ‘What are You?” sostituisce definitivamente il classico “Who are you?’. Parole forti che rendono bene l’idea di una serie diretta tra i tanti da Eli Roth, creatore di saghe horror del calibro di Cabin Fever e Hostel. Rinnovata già per una terza stagione composta da dieci episodi Hemlock Grove verrà trasmessa ogni giovedì in prima serata su Mya. Potete trovare qui sotto il trailer di Hemlock Grove:

By Carlo Andriani

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Related Post