Imma Tataranni, anticipazioni quarta stagione: crisi sentimentale e nuovi casi da risolvere

Imma Tataranni quarta stagione
Vanessa Scalera nella quarta stagione della serie tv Imma Tataranni - Fonte: Comunicato Stampa - NewsCinema.it

La quarta stagione della serie Imma Tataranni – Sostituto Procuratore è pronta a tornare domenica 23 febbraio in prima serata su Rai Uno. 

Il pubblico affezionato alle fiction della Rai, dopo aver salutato Mina Settembre, è pronta a dare il bentornata a un personaggio molto amato. Da domenica 23 febbraio in prima serata, tornerà Imma Tataranni – Sostituto Procuratore con una quarta stagione assolutamente da non perdere.

Prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com, con il contributo della Regione Basilicata e il sostegno della Lucana Film Commission, gli spettatori troveranno nuovamente Vanessa Scalera nei panni del sostituto procuratore della Repubblica di Matera, divisa tra i casi da risolvere e una crisi improvvisa nel suo matrimonio.

Dove eravamo rimasti con Imma Tataranni?

Come anticipato, Vanessa Scalera vestirà nuovamente i panni del sostituto procuratore Imma Tataranni insieme a Massimiliano Gallo, nel ruolo di Pietro De Ruggeri, il marito. Accanto a loro ci saranno Alessio Lapice nel ruolo del maresciallo Ippazio Calogiuri e Barbara Ronchi come la cancelliera e amica della protagonista, Diana De Santis. E ancora, Carlo Buccirosso nei panni del procuratore capo Alessandro Vitali e Cesare Bocci come il pregiudicato Saverio Romaniello.

Il personaggio di Imma Tataranni creato dalla scrittrice Mariolina Venezia, è diventato uno dei personaggi più amati e apprezzati dal pubblico di Rai Uno, per la sua schiettezza, il temperamento impetuoso e il suo modo di indagare senza farsi mai abbattere. Nell’ultima stagione, Imma e Pietro avevano già vissuto un momento di crisi, a causa della presenza di Sara, giovane uccisa dal cugino. A causa di questa storia, Imma in un momento di profonda delusione, ha trovato rifugio tra le braccia del maresciallo Calogiuri.

 

 

Imma Tataranni - Sostituto Procuratore
Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo nella serie tv Imma Tataranni – Sostituto Procuratore – Fonte: Comunicato Stampa – NewsCinema.it

Cosa accadrà nella quarta stagione?

E ora veniamo alle anticipazioni. In questa nuova stagione, Imma e Pietro affronteranno la loro prima crisi di matrimonio. Al di là del legame con la figlia Valentina (Alice Azzariti) devono fare i conti con cosa vogliono nella vita e se è giusto continuare a vivere insieme o prendere strade separate. Ad aver contribuito a mettere Imma in crisi, l’attrazione per il maresciallo Calogiuri. Per la prima volta, nonostante la sua sicurezza sul posto di lavoro, verrà fuori un lato inedito della Tataranni, in pieno trambusto sentimentale.

Pietro in tutto questo, si trova a elaborare il lutto a causa della morte violenta di Sara, a vivere questo momento di difficoltà con Imma, a fare i conti con l’emancipazione della signora De Ruggeri (Dora Romano) e l’amicizia con lo scrittore Vasco Parisi (Tommaso Ragno). Tralasciando la vita privata, Imma insieme a Diana, la cancelliera e amica che sogna di diventare giudice di pace, continuano a risolvere i casi.

Gli sconti che di solito ha con il procuratore capo Vitali, la distoglie dal pensiero di Calogiuri, attualmente impegnato nella cattura del pericoloso boss Cenzino Latronico (Nello Mascia), il mandante dell’agguato a Romaniello in cui il maresciallo ha rischiato di morire. Proprio a seguito di questa operazione, che Calogiuri prenderà una decisione sul suo futuro a Matera e al fianco della Tataranni.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post