SILENT HILLS, GUILLERMO DEL TORO CONFERMA LA CANCELLAZIONE

Purtroppo ciò che era nell’aria da tempo, soprattutto dopo la rimozione di qualsiasi riferimento alla “Kojima Productions”, è diventato realtà: Silent Hills è stato cancellato. A darne la notizia il regista Guillermo del Toro (Hellboy, Il Labirino del Fauno, Pacific Rim) direttamente dal palco del San Francisco International Film Festival, che alla domanda sulla situazione del titolo risponde con una frase che lascia ben poco spazio all’immaginazione: “It’s not gonna happen and that breaks my greasy heart”.

Un’ulteriore conferma arriva tramite tweet anche dall’attore Norman Reedus (The Walking Dead) che era stato scelto per interpretare il protagonista di questo nuovo capitolo: “Super bummed about this was really looking foward to it. Hopefully it’ll come back around. Sorry everyone”. È opportuno segnalare che il teaser giocabile P.T., esclusiva Playstation 4, verrà rimosso dal Playstation Network mercoledì 29 Aprile 2015 e a partire da questa data non sarà più possibile recuperarlo. A tutti coloro che non hanno ancora avuto modo di provarlo, consigliamo vivamente di effettuare il download direttamente da Playstation 4 entro la data indicata, perché seppur si tratti di una demo di un capitolo che non vedrà mai la luce, vale la pena di lasciarsi terrorizzare almeno un’ultima volta.

Silent Hills sarebbe stato il rilancio in grande stile di un franchise che negli ultimi anni aveva perso originalità e appetibilità, nonostante in passato sia stato uno dei punti di riferimento del genere survival horror a partire dal lontano 1999 col primo capitolo uscito in esclusiva su Playstation.