C’è una foto storica che ritraeva Silvio Berlusconi con una pistola che sta facendo il giro del web, ecco cosa gli è servita veramente, sedetevi, perché è una verità impensabile quella che stiamo per andare a svelarvi.
Ecco la verità impensabile, svelata dopo anni, di quella foto storica di Silvio Berlusconi con la pistola, ecco cosa gli è servita veramente. Sicuramente in molti, quello scatto non l’avranno neanche mai visto, in quanto è molto vintage e le nuove generazioni non sapranno neanche di cosa stiamo parlando.
Visto il tragico evento, questo scatto amarcord è saltato nuovamente fuori e sta facendo il giro del web. C’è un motivo se l’ex Premier girava sempre armato e probabilmente non tutti ne erano a conoscenza.
Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi
Il 12 giugno 2023, nel corso della mattinata è giunta la notizia della tragica morte di Silvio Berlusconi, alla veneranda età di 86 anni. L’ex premier, nonché leader politico, presidente di Mediaset e imprenditore di notevole successo, si è spento all’ospedale San Raffaele di Milano. Era malato da tempo, questo sì, ma non c’erano mai state avvisaglie sulla possibilità di una morte così improvvisa.
Nelle settimane scorse aveva già subito un ricovero di lunga degenza, in quanto in ospedale quella volta c’era rimasto per ben 45 giorni, dopo aver dichiarato di essere affetto dalla leucemia mielomonocitica cronica. I medici in seguito avevano comunicato che Berlusconi soffriva già da diverso tempo di questa malattia, motivo per cui si era sottoposto a cicli regolari di chemioterapia. Nonostante i vari problemi di salute che aveva manifestato nel corso degli anni, come per esempio l’intervento al cuore nel 2016 e l’operazione d’urgenza nel 2019 per occlusione intestinale, l’ex Premier aveva continuato a lavorare come sempre.
Quella foto emblematica di Berlusconi
È un Silvio Berlusconi molto giovane quello che appare in questa storica fotografia, nella quale viene raffigurato insieme alla sua pistola. Finalmente possiamo svelare il reale utilizzo dell’arma e perché se la portava sempre dietro. Nel 1977, il fotografo Alberto Roveri aveva immortalato il Cavaliere nel suo ufficio di Edilnord, con una 357 Magnum in bella vista sulla scrivania.
Visualizza questo post su Instagram
In pratica Berlusconi aveva il terrore di essere sequestrato per via della sua fama e della sua ricchezza, per questo girava sempre armato, per difesa personale sua e della sua famiglia. In quegli anni era appena diventato Cavaliere del Lavoro e si stava preparando a creare quel suo vasto impero che tutti quanti conosciamo, inclusa la sua battaglia verso la tv pubblica.