Sister Act 3 in arrivo su Disney +, ma ci sarà Whoopi Goldberg?

Disney sta attualmente sviluppando Sister Act 3 per il suo prossimo servizio streaming Disney +, secondo le ultime notizie di Entertainment Weekly. Non è stato ancora rivelato se Whoopi Goldberg tornerà al suo ruolo iconico per questo terzo capitolo della popolare commedia, e i dettagli della trama ancora sono tenuti segreti.

Sister Act 3 è stato scritto da Regina Hicks e Karin Gist. Il primo film risale al 1992, con Goldberg nei panni di Deloris, una cantante di Las Vegas che  è testimone dell’omicidio commesso dal boss del boss. Deloris si trova in un monastero per il programma protezione testimoni, nascosta sotto l’identità di Suor Mary Clarence. Anche Maggie Smith, Kathy Najimy, Wendy Makkena, Harvey Keitel e il compianto Bill Nunn hanno recitato nel film. L’originale è stato seguito da un sequel, Sister Act 2, nel 1993, che ha anche ispirato un musical di Broadway.

A quanto pare Sister Act 3 andrà in una direzione diversa rispetto ai film precedenti, e qualcuno l’ha definito una “nuovissima versione di Sister Act“. Disney + ha in programma una serie di titoli per il prossimo servizio di streaming, dalle serie live-action come The Mandalorian e alcuni remake live-action di classici come Lady and the Tramp. Il servizio dovrebbe aprirsi per gli abbonati nel 2019.