Questa estate uscirà in tutti i cinema americani targato 20th Century Fox l’attesissimo Il Pianeta delle Scimmie: Revolution. Diretto da Matt Reeves e interpretato da Gary Oldman, Keri Russell, Andy Serkis, Judy Greer, Jason Clarke e Kodi Smit-McPhee Il Pianeta delle Scimmie: Revolution continua le vicende della scimmia geneticamente evoluta Cesare, questa volta alle prese con una epica battaglia contro la razza umana che determinerà una volta e per tutte i leader del pianeta. In occasione di una piccola preview tenutasi a New York abbiamo scoperto alcune incredibili caratteristiche di questo sequel, che inizierà esattamente a distanza di dieci anni dagli eventi raccontati nel primo film. Potete trovare qui sotto (attenzione agli spoiler) le cinque principali anticipazioni de Il Pianeta delle Scimmie: Revolution:
1) Le scimmie hanno creato una comunità nella foresta:
Il virus che ha trasformato le scimmie in esseri geneticamente superiori ha avuto terribili effetti sulla popolazione umana, ormai decimata e ridotta ad una piccola banda di sopravvissuti. Nel frattempo le scimmie, condotte da Cesare (ancora una volta animato sulle fattezze di Andy Serkis), hanno creato una grande comunità nella foresta e non vogliono interagire con gli esseri umani.
2) Gli umani irrompono nella comunità delle scimmie e iniziano i problemi:
Le scimmie comunicano tra loro pacificamente attraverso grugniti e segni. Ma un essere umano sconvolge il già labile equilibrio tra le due specie. Il personaggio in questione non è né quello interpretato da Gary Oldman né quello da Jason Clarke. In ogni caso il fatto dà inizio alla guerra tra scimmie e umani.
3) Le scimmie sono in grado di leggere e parlare:
Uno dei momenti più significativi de L’Alba del Pianeta delle Scimmie è quando Cesare finalmente parla al personaggio interpretato da James Franco. Nel footage di questo sequel abbiamo intravisto una scimmia leggere un libro ad un bambino e Cesare spiegare agli esseri umani il suo desiderio di proteggere a tutti i costi la sua comunità.
4) Le scimmie guidate da Cesare sono decisamente numerose:
Le scimmie guidate da Cesare costituiscono un vero e proprio esercito. Il team di esperti CGI ha creato incredibili scene di scimmie che saltano di albero in albero per prepararsi alla guerra. La lotta tra umani e scimmie sarà decisamente una battaglia epica.
5) Le scimmie sono in grado di usare le armi:
In una delle sequenze mostrate una scimmia disarma due esseri umani minacciandoli con un fucile. In Il Pianeta delle Scimmie: Revolution le scimmie sono geneticamente più forti e abili degli uomini, ma ora che sono in grado anche di sparare, nessuno riuscirà più a fermarle.
Il Pianeta delle Scimmie: Revolution uscirà in tutti i cinema americani l’11 luglio 2014.