Iscriviti al canale Youtube

The Last Showgirl è al cinema, ma perchè non abbiamo sentito parlare di Pamela Anderson per un bel po’?

L’attrice Pamela Anderson per un po’ di tempo è sparita dalla circolazione. Quali sono stati i motivi di questo allontanamento dalle scene? Tutta la verità sulla protagonista del film The Last Showgirl dal 3 aprile al cinema.

Negli anni’90, i protagonisti delle serie tv americane hanno dominato in tutto il mondo, Italia compresa. Da I ​​segreti di Twin Peaks, a Friends, passando per Il principe di Bel-Air, una su tutte ha fatto sognare milioni di uomini e donne: Baywatch.

Tra i bagnini più amati delle spiagge californiane, oltre a David Hasselhoff c’era la prorompente Pamela Anderson. Nel ruolo di CJ Parker, l’attrice e modella canadese (naturalizzata americana) per tutti gli anni novanta e i primi anni 2000, era tra le donne più apprezzate per la sua bellezza, ma poco per il suo talento da attrice.

Motivo per il quale, grazie al corpo bombastico, a seguito della mastoplastica additiva al seno, avvenuta nel 1990 e nel 1999, Pamela Anderson veniva considerata una tra le modelle più sexy da fotografare.

Basti pensare che ha posato per 14 volte sulla rivista hot Playboy, compresa la copertina dell’ultimo della rivista. Per anni però, la Anderson sembrava essere scomparsa dalla circolazione, lasciando di lei, solo un ricordo. Cosa è successo in questi anni?

Il lungo silenzio di Pamela Anderson

Saltando tra un set fotografico e qualche piccola parte in sit-com e serie tv, negli anni ’90, Pamela Anderson ha avuto una vita privata molto tormentata. Il matrimonio con il batterista Tommy Lee, sposato in tempo record (quattro giorni dopo averlo conosciuto), l’ha vista vittima di violenza domestica da parte dell’uomo. A soffrire per la situazione oltre a lei, anche i loro figli Brandon Thomas e Dylan Jagger, che hanno visto i genitori divorziare nel 1998.

Nel 1995 invece, la diffusione del video hot nel quale faceva sesso con Tommy Lee e un video successivo, che la ritraeva con il musicista Bret Michaels, è stato un duro colpo per Pamela Anderson. Le tormentate storie d’amore con Kid Rock, Rick Salomon, Jon Peters e ultimo, la guardia del corpo Dan Hayhurst, durante il Covid, hanno visto la Anderson uscirerne sempre come vittima.

Addio al trucco per Pamela Anderson

Il tempo che passa, il telefono che non squilla più e la giovinezza del passato che inizia a sfiorire, portano Pamela Anderson anche a soffrire di eisoptrofobia, ovvero la paura di guardarsi allo specchio. Ma non è tutto.

Nel 2019 la scomparsa della sua storica truccatrice Alexis Vogel, a causa di un tumore al seno, ha visto l’attrice prendere la decisione di non truccarsi mai più. Come lei stessa ha ammesso, dopo la sua morte ha deciso di non volersi più truccare senza di lei, vedendola anche come una scelta, liberatoria e anche ribelle.

Inoltre, in una recente intervista ha dichiarato che il suo modo di vedersi con il viso truccato, oggi è diverso, rispetto a quando aveva 20 anni. A distanza di anni e di tante batoste, ha dichiarato: “Sto vivendo un grande momento, accettando le mie cicatrici o le mie imperfezioni. Sto scoprendo che mi sento più a mio agio nella mia pelle oggi di quanto probabilmente mi sono sentita negli ultimi 30 anni, anche se finora non me ne ero resa conto”.

Pamela Anderson e Gia Coppola
L’attrice Pamela Anderson e la regista Gia Coppola del film The Last Showgirl – Fonte: Profilo Instagram – NewsCinema.it

Il grande ritorno con The Last Showgirl

La vita travagliata di Pamela Anderson inevitabilmente l’ha portata anche a fare diversi passi indietro nel mondo dello spettacolo. Un po’ per sua volontà e un po’ per colpa del suo agente (prontamente licenziato), Pamela Anderson è stata lontana dai riflettori e dai set. Increscioso il comportamento del manager che senza dirle niente, rifiutò al posto suo, la parte come protagonista del film The Last Showgirl diretta da Gia Coppola.

Fortunatamente, grazie all’insistenza del regista e all’aiuto del figlio dell’attrice, Brandon Thomas, la Anderson è riuscita a leggere la sceneggiatura, innamorandosi immediatamente del personaggio di Shelly. Come ha dichiarato la stessa Pamela, sposare questo progetto, interpretando un ruolo complesso, è un modo per mostrare al pubblico che oltre all’avvenenza esteriore, la signora Anderson ha molto ancora da raccontare. Non a caso, è stata candidata come miglior attrice protagonista ai Golden Globe 2025.

Il meglio della settimana

News correlate

Leila Cimarelli
Leila Cimarelli
Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Articoli popolari