Dal mese di maggio sul Nove, il conduttore Amadeus torna in tv con Like A Star, un programma musicale con un ricco montepremi e una giuria di esperti molto amati dal pubblico.
In queste settimane, Amadeus è approdato su Canale5 in veste di giudice del talent show Amici di Maria De Filippi. L’ex direttore artistico e conduttore delle ultime edizioni di Sanremo, prima del ritorno di Carlo Conti, dopo il suo addio in Rai, è diventato il volto di punta della rete Nove. Terminato il programma La Corrida, il presentatore si è preso del tempo per rimettere in sesto le idee e tornare in tv con un programma accattivante.
Stando alle ultime indiscrezioni, Amadeus è pronto per tornare in prima serata sul Nove, al termine dei suoi impegni nel programma leader di ascolti del sabato sera. Il titolo è Like A Star ed è un programma che gli appassionati di musica non perderanno di certo. Ecco cosa c’è da sapere su questa trasmissione considerata come una singing competition.
Come si svolgerà il programma Like a Star?
Il programma Like A Star, vedrà persone comuni con abilità canore, trasformarsi in grandi icone musicali. Oltre a divertirsi e a vivere un’esperienza incredibile, i concorrenti avranno la possibilità di diventare il proprio idolo sul palcoscenico e vincere un premio in denaro. Amadeus condurrà 8 puntate (7 eliminatorie e la finalissima) per poi decretare il vincitore della prima edizione.
Ad ogni puntata ci saranno dei team tematici, che porteranno in scena lo stesso artista, con l’intento di conquistare i voti del pubblico e della giuria. Dei 18 concorrenti presenti per puntata – attraverso manche eliminatorie – solo uno accederà alla finalissima e potrà portarsi a casa ben 50 mila euro.
Le dichiarazioni del conduttore Amadeus
In occasione della presentazione della singing competition, Amadeus ha dichiarato: “Il loro talento non è solo quello di saper cantare ma anche di interpretare il loro idolo. Hanno una vita normale, la musica li accompagna da sempre e sognano di diventare, almeno per una sera, “come una stella”.
Il presentatore ha continuato dicendo: “Non sono imitatori, non avranno maschere, ma omaggeranno il loro idolo. I sei team, composti da tre persone, si sfideranno ed esibiranno davanti al pubblico e davanti ai nostri giudici”.

Da chi è composta la giuria?
Ma ora passiamo ai componenti della giuria di Like A Star. Oltre alla presenza di Amadeus, in veste di giurati ci saranno tre volti noti del panorama musicale italiano. Tutti e tre hanno in comune, almeno una partecipazione al Festival di Sanremo e il fatto di aver lasciato il segno nelle edizione nelle quali hanno partecipato.
La giuria godrà della presenza di Elio, leader del gruppo Elio e le Storie Tese; il rapper Rosa Chemical e la cantautrice Serena Brancale. Amadeus ha anche dichiarato che la scelta su questi tre artisti è avvenuta per dei motivi ben specifici: “L’esperienza, l’ironia e la genialità di Elio, la voce, l’energia e l’esplosività di Serena Brancale e la simpatia, freschezza e irriverenza di Rosa Chemical”.