Iscriviti al canale Youtube

Amadeus torna in tv, un nuovo programma e in giuria tre cantanti famosissimi

Dal mese di maggio sul Nove, il conduttore Amadeus torna in tv con Like A Star, un programma musicale con un ricco montepremi e una giuria di esperti molto amati dal pubblico.

In queste settimane, Amadeus è approdato su Canale5 in veste di giudice del talent show Amici di Maria De Filippi. L’ex direttore artistico e conduttore delle ultime edizioni di Sanremo, prima del ritorno di Carlo Conti, dopo il suo addio in Rai, è diventato il volto di punta della rete Nove. Terminato il programma La Corrida, il presentatore si è preso del tempo per rimettere in sesto le idee e tornare in tv con un programma accattivante.

Stando alle ultime indiscrezioni, Amadeus è pronto per tornare in prima serata sul Nove, al termine dei suoi impegni nel programma leader di ascolti del sabato sera. Il titolo è Like A Star ed è un programma che gli appassionati di musica non perderanno di certo. Ecco cosa c’è da sapere su questa trasmissione considerata come una singing competition.

Come si svolgerà il programma Like a Star?

Il programma Like A Star, vedrà persone comuni con abilità canore, trasformarsi in grandi icone musicali. Oltre a divertirsi e a vivere un’esperienza incredibile, i concorrenti avranno la possibilità di diventare il proprio idolo sul palcoscenico e vincere un premio in denaro. Amadeus condurrà 8 puntate (7 eliminatorie e la finalissima) per poi decretare il vincitore della prima edizione.

Ad ogni puntata ci saranno dei team tematici, che porteranno in scena lo stesso artista, con l’intento di conquistare i voti del pubblico e della giuria. Dei 18 concorrenti presenti per puntata – attraverso manche eliminatorie – solo uno accederà alla finalissima e potrà portarsi a casa ben 50 mila euro.

Le dichiarazioni del conduttore Amadeus

In occasione della presentazione della singing competition, Amadeus ha dichiarato: “Il loro talento non è solo quello di saper cantare ma anche di interpretare il loro idolo. Hanno una vita normale, la musica li accompagna da sempre e sognano di diventare, almeno per una sera, “come una stella”.

Il presentatore ha continuato dicendo: “Non sono imitatori, non avranno maschere, ma omaggeranno il loro idolo. I sei team, composti da tre persone, si sfideranno ed esibiranno davanti al pubblico e davanti ai nostri giudici”.

I giudici del programma Like A Star
I tre giudici del programma Like A Star condotto da Amadeus – Fonte: Comunicato Stampa – NewsCinema.it

Da chi è composta la giuria?

Ma ora passiamo ai componenti della giuria di Like A Star. Oltre alla presenza di Amadeus, in veste di giurati ci saranno tre volti noti del panorama musicale italiano. Tutti e tre hanno in comune, almeno una partecipazione al Festival di Sanremo e il fatto di aver lasciato il segno nelle edizione nelle quali hanno partecipato.

La giuria godrà della presenza di Elio, leader del gruppo Elio e le Storie Tese; il rapper Rosa Chemical e la cantautrice Serena Brancale. Amadeus ha anche dichiarato che la scelta su questi tre artisti è avvenuta per dei motivi ben specifici: “L’esperienza, l’ironia e la genialità di Elio, la voce, l’energia e l’esplosività di Serena Brancale e la simpatia, freschezza e irriverenza di Rosa Chemical”.

Il meglio della settimana

News correlate

Leila Cimarelli
Leila Cimarelli
Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

I più letti