Mina Settembre 3: le new entry che hanno conquistato il pubblico

Serena Rossi in Mina Settembre 3
L'attrice Serena Rossi protagonista in Mina Settembre 3

Il ritorno della fiction Mina Settembre 3 ha ottenuto degli ascolti importanti e il pubblico è rimasto affascinato dalla presenza di alcune new entry molto interessanti.

Tra le fiction del 2025 più attese di Rai1, spicca Mina Settembre 3 con protagonista Serena Rossi, la simpatica e profonda assistente sociale impiegata in consultorio familiare nel cuore di Napoli. La conferma che  questa produzione sia entrata nel cuore degli spettatori fin dai primi episodi, è arrivata attraverso i social, andati in tilt a ogni finale di stagione.

Così come le due stagioni precedenti, anche la terza è liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, è diretta da Tiziana Aristarco e scritta da Fabrizio Cestaro e Fabrizia Midulla con Costanza Durante, Paolo Piccirillo, Simona Giordano e Gaia Rispoli. L’indomita assistente sociale farà compagnia al pubblico per 6 serate ogni domenica su Rai 1 e su Rai Play.

Una scena con Serena Rossi, Ludovica Nasti e Giuseppe Zeno in Mina Settembre 3
Serena Rossi, Ludovica Nasti e Giuseppe Zeno nella fiction Mina Settembre 3 – Fonte: Ufficio Stampa – NewsCinema.it

Tutti pazzi per Mina Settembre 3

Il pubblico di Rai Uno dopo tre stagioni, ha confermato ancora una volta, quanto sia affezionato alla storia dell’assistente sociale napoletana, caratterizzata dal trench rosso fuoco e il sorriso rassicurante. Per la prima puntata di Mina Settembre 3 è stato registrato uno share del 25,9% e con una media di 4.659.000 di spettatori, una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano.

Proprio la produttrice, in merito al successo registrato domenica scorsa ha dichiarato: “Orgogliosa e felice di questo strepitoso successo frutto di una continuità artistica, editoriale e di regia, che ha consentito di migliorare qualitativamente questa serie già molto amata e attesissima dal pubblico come dimostrano i risultati.”

Lorenzo Lancellotti e Chiara Russo in Mina Settembre 3
Gli attori Lorenzo Lancellotti (Alex) e Chiara Russo (Fiore) nella fiction Mina Settembre 3 – Fonte: Ufficio Stampa – NewsCinema.it

Ringraziando il team di Rai Fiction, la regista e gli sceneggiatori ha anche aggiunto: “Vorrei abbracciare in particolar modo la nostra Mina, Serena Rossi, oltre a Giuseppe Zeno, Marisa Laurito e tutti gli attori di questa straordinaria stagione che sono riusciti ancora una volta ad essere una calamita per gli ascolti.”

Quali sono le new entry?

Il pubblico che ama la coppia formata da Serena Rossi e Giuseppe Zeno, anche nella terza stagione potrà godere della presenza di: Marisa Laurito, Ludovica Nasti, Christiane Filangieri, Valentina D’Agostino, Nando Paone, Rosalia Porcaro, Yari Gugliucci e Michele Rosiello.

Erasmo Genzini in Mina Settembre 3
L’attore Erasmo Genzini nel ruolo di Jonathan in Mina Settembre 3 – Fonte: Ufficio Stampa – NewsCinema.it

Tuttavia, la vera novità di questa nuova stagione sono delle new entry molto interessanti. A cominciare da Chiara Russo, Erasmo Genzini, Leandro Ianniello e Lorenzo Lancellotti, che sono già entrati nei cuori del pubblico più giovane.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post