San Valentino a Sanremo: le coppie che hanno condiviso il palco dell’Ariston tra ieri e oggi

Coma_Cose al Festival di Sanremo 2025
Coma_Cose al Festival di Sanremo 2025 (Fonte: Screenshot video Rai) - www.newscinema.it


Oggi si festeggia San Valentino al Festival di Sanremo 2025, per questo vogliamo parlare delle coppie che hanno condiviso il palco dell’Ariston tra ieri e oggi.

Mancano poche ore alla messa in onda della quarta puntata di questo esilarante Festival di Sanremo 2025 di Carlo Conti. Il direttore artistico sta stupendo il grande pubblico con svariati colpi di scena in queste puntate, si passa ovviamente dai brani intensi di molti “Big” della serata a quegli ospiti d’eccezione: da Jovanotti, al videomessaggio di Papa Francesco, al “matrimonio” tra Katia Follesa e Simon Le Bon, all’esibizione dei Duran Duran insieme a Victoria De Angelis e così via.

La quarta puntata cade combinazione durante la serata più romantica dell’anno, cioè il 14 febbraio, San Valentino. Per questo oggi vogliamo parlarvi di alcune coppie che hanno condiviso il palco dell’Ariston tra ieri e oggi. Alcune sono ancora insieme, altre no ma hanno comunque fatto sognare in quegli anni.

Festival di Sanremo: le coppie dell’Ariston

Il Festival di Sanremo ha visto moltissimi volti passare dal palco dell’Ariston diventati poi celebri e iconici. Non solo musica quindi ma anche tanto amore, fin dai primi festival. Tra le coppie passate che abbiamo visto alla kermesse canora non possiamo sicuramente non nominare la performance di Nilla Pizzi che nel 1951 vinse la prima edizione del festival con il brano, Grazie dei fior. In quell’occasione in gara c’era anche Achille Togliani, con il quale ebbe un’intensa storia d’amore, terminata poi nel 1958 quando sposò Carla Boni.

Nel 1970 vinse quella che fu definita come la “Coppia più bella del mondo”, cioè Adriano Celentano e Claudia Mori che si esibirono con il brano Chi non lavora non fa l’amore. Al Bano Carrisi e Romina Power oggi non sono più una coppia ma all’Ariston hanno fatto sognare in molti quando cantavano brani quali Felicità, Nostalgia canaglia e così via.

Non dimentichiamoci poi del bacio più lungo che fu dato al festival, ben 45 secondi, scoccato da Roberto Benigni alla sua compagna dell’epoca, in quell’occasione co-conduttrice, Olimpia Carlisi.

Pippo Baudo, Al Bano Carrisi e Romina Power
Pippo Baudo, Al Bano Carrisi e Romina Power (Fonte: YouTube) – www.newscinema.it

Festival di Sanremo: le coppie più recenti

Ecco quali sono state le coppie che hanno condiviso il palco dell’Ariston tra ieri e oggi, per celebrare il San Valentino al Festival di Sanremo in questa quarta serata.

Come vi abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, sono state molteplici le coppie che hanno mostrato il loro amore alla kermesse canora italiana. Noi ve ne abbiamo citate solo qualcuna, ma ce ne sono ancora molte. Facendo comunque un salto temporale a oggi, sicuramente la coppia più in vista di quest’anno è quella formata dai Coma_Cose i quali avevano annunciato che si sarebbero sposati proprio all’Ariston.

Prima di loro negli anni passati troviamo sicuramente Fedez e Chiara Ferragni anche se poi sappiamo com’è purtroppo finita e prima ancora i Jalisse, Jovanotti e Rosita Celentano, Francesco Renga che con la sua, Angelo, ha mostrato l’amore più puro cioè quello tra padre e figlia e ancora Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales e molti altri ancora.

By Nadia

Related Post