Sphere | Hbo prepara una nuova serie dagli autori di Westworld

I creatori di Westworld potrebbero tornare nuovamente a lavorare sui mondi immaginati dall’autore Michael Crichton grazie ad HBO. È infatti in cantiere una serie su Sphere, romanzo pubblicato dall’autore di Jurassic Park nel 1987. 

Sphere | una nuova serie Hbo

La produzione della serie sarà affidata a Denise Thé, che in passato è stata sia produttrice esecutiva che scrittrice di tre episodi di Westworldn (anche di un season finale). Al momento sono poche la notizie riguardo alla produzione, che tuttavia dovrebbe vedere coinvolti proprio Jonathan Nolan e Lisa Joy in una posizione di rilievo. Non resta che attendere per scoprire come andranno le cose.

La trama 

La serie sarà ispirata all’omonimo romanzo che ha per protagonista uno psicologo, il dottor Norman Goodman, specializzato nella cura di sopravvissuti a incidenti aerei e convocato per un misterioso ritrovamento sul fondo dell’oceano: una sfera che sembra essere di origine aliena. Ora HBO si prepara a raccogliere una nuova sfida ambiziosa, tentando di dare nuova vita al romanzo di Crichton.

Il film del 1998

La storia scritta Michael Crichton ha avuto già un adattamento cinematografico nel 1998, che tuttavia si rivelò essere un clamoroso insuccesso. Nonostante la presenza di attori del calibro di Dustin Hoffman (Dr. Norman Goodman), Sharon Stone (Dr. ssa Elizabeth “Beth” Halperin) e Samuel L. Jackson (Dr. Harold “Harry” Adams) il film ricevette un disastroso 11% nelle valutazioni di Rotten Tomatoes.