Quando SuperHeroHype ha parlato con i produttori Avi Arad e Matt Tolmach la settimana scorsa, questi ultimi non si sono espressi su quanti film potranno seguire The Amazing Spider-Man, nonostante già ci sia un sequel in corso di scrittura. Come Tolmach ha detto: “Sapevamo che sarebbe stato più di uno, e almeno tre. Stiamo per lasciare che questo film ci racconti ciò che è la storia“. Ma ora la pagina ufficiale di Facebook sembra aver deciso che può anche andare avanti e fare una trilogia. Come indicato in un post lunedi: “E ‘finalmente arrivata! The Amazing Spider-Man è il primo film di una trilogia che discuterà di come il nostro eroe preferito sia stato plasmato dalla scomparsa dei suoi genitori.”

Che la capitalizzazione della parola “trilogia” sia nostra, perché, anche se Sony si è già impegnata in un sequel prima di The Amazing Spider-Man, con la pianificazione per il 2 maggio 2014, non vi era alcuna garanzia che avere due film giustificasse un terzo. (Caso in questione: Nicolas Cage di Ghost Rider). Un altro segno che un sequel è sicuramente in cantiere, è la recente decisione dei Marvel Studios di spostare la loro linea a metà maggio 2014 con un comunicato ai primi di agosto. Presumibilmente questo è per dare un po’ di respiro alla Sony Pictures per il sequel di Spider-Man e uno spazio in più per il sequel di Captain America, previsto per l’inizio dell’ aprile 2014.

Gli altri due film saranno interpretati da Andrew Garfield e Emma Stone? Non c’è ancora nessuna conferma su questo e sul regista Marc Webb o, se la Sony Pictures è  in cerca di un altro regista che prenda il timone.