Star Trek 4, Simon Pegg parla della versione di Quentin Tarantino

Oltre a  Star Trek: Discovery e altri  show che arrivano alla CBS, ci sono anche  Star Trek 4 e l’eventuale  Trek di Quentin Tarantino in arrivo. L’ attore Simon Peggprotagonista del franchising di Star Trek,  sta facendo il tour promozionale per Mission: Impossible – Fallout, e gli sono state poste domande su Star Trek ogni tanto. L’attore inglese ha parlato di un aggiornamento riguardo Star Trek 4, soprattutto per quanto riguarda il nuovo regista  S.J. Clarkson, oltre a una possibile data di inizio per il film di Tarantino.

Star Trek 4 anticipazioni

Il destino di  Star Trek 4 è stato nell’aria per un po’. Anche i membri del cast non sembravano avere alcuna idea di cosa stesse succedendo. Poi, nell’Aprile di quest’anno, si è finalmente ottenuto un vero aggiornamento. S.J. Clarkson era stata ingaggiata per dirigere il film, come la prima regista donna nella  storia di Star Trek sul grande schermo.

Non sappiamo ancora quale sia la trama ufficiale del film, ma si dice che Trek 4 presenterà l’idea precedentemente menzionata di riunire il capitano Kirk di Chris Pine con suo padre morto (interpretato da Chris Hemsworth in Star Trek di JJ Abrams), tramite una qualche forma di viaggio nel tempo. “È davvero una storia fantastica” ha detto Abrams nel 2016. “È stato davvero il motivo per cui abbiamo stretto l’accordo con Chris Hemsworth non appena abbiamo potuto, perché volevamo davvero che la storia venisse raccontata, quindi incrociamo le dita”.

Simon Pegg, che interpreta Scotty nel film, ha offerto un breve aggiornamento sul progetto. Parlando con  Edmonton Journal egli ha discusso l’approccio della regista Clarkson al mondo di  Star Trek: 
Mi sono incontrato con SJ e lei è piena di idee e ha l’atteggiamento giusto… È irriverente, ma non schiava. In termini di storia, ho una conoscenza vaga, ma non posso parlare di niente.” Non è molto, ovviamente. Ma almeno sappiamo che la Clarkson si sta avvicinando al film con una venerazione per il materiale, pur non essendo troppo coinvolta come fan del genere. Pegg prosegue dicendo che il film inizierà probabilmente la produzione all’inizio del 2019.

Star Trek di Quentin Tarantino

E’ suonato molto strano quando è uscito il nome di Quentin Tarantino come regista di Star Trek. Ma poi è stata allestita una sala di scrittori per contribuire a rendere l’idea di Tarantino una realtà. Per rendere questo ancora più strano, Tarantino progetta di rendere il film R-rated.

Pegg ha detto che il film sta ancora prendendo forma, ma ha confermato che Tarantino vuole usare il cast attuale del franchise. “Penso che abbia avuto in mente noi quando ha avuto l’idea; gli piace il nuovo cast…Per quanto ne so, è lo stesso cast. ” Pegg ha anche aggiunto che, dal momento che Tarantino è impegnato a lavorare su  Once Upon a Time a Hollywood , la produzione del suo  film Trek non inizierà prima di alcuni anni, e questo potrebbe portare a un nuovo cast.

Consigli shopping per i fan di Star Trek: