Star Trek | la versione di Quentin Tarantino sarà ambientata negli anni ’30

Secondo THR, la Paramount attualmente sta lavorando su tre progetti separati inerenti al mondo spaziale di Star Trek . Per la precisione includono una storia creata dallo showrunner Noah Hawley di Legion , un potenziale film sulla timeline di Kelvin e una versione dello scrittore di The Revenant Mark L. Smith con il regista Quentin Tarantino coinvolto nella regia e nella sceneggiatura.

Il mistero della sceneggiatura di Quentin Tarantino

Per ovvie ragioni, che saranno chiare soprattutto tra i fan di Star Trek, apprendere queste tre novità dopo anni di silenzio non è una notizia di poco conto, sebbene ci siano poche certezze e dettagli a riguardo. A preoccupare gli spettatori sembra essere il mistero che aleggia intorno alla sceneggiatura di Tarantino, nonostante sia stata apostrofata da alcuni addetti ai lavori, come molto interessante.

Leggi anche: Netflix vuole lavorare con Quentin Tarantino e Christopher Nolan

star trek 1 newscinema compressed
star trek 1 newscinema compressed

Leggi anche: Star Trek 4, Simon Pegg parla della versione di Quentin Tarantino

Star Trek di Quentin Tarantino sarà ambientato negli anni ’30?

Secondo Deadline, il progetto di Tarantino è “basato su un episodio della serie di Star Trek ambientato in gran parte sulla Terra e durante il periodo degli anni ’30 con il mondo dei gangster”. Scorrendo rapidamente la filmografia del regista, possiamo appurare che il genere fantascientifico è l’unico che fin ora non ha ancora affrontato. Questa svolta funky della formula, tuttavia, dovrebbe essere perfetta per lui.

Sebbene il rapporto di Deadline non menzioni un episodio esatto, Collider pensa che stiano parlando di “A Piece of the Action”. Diretto da James Komack e scritto da David Harmon e Gene Coon durante la seconda stagione della serie, vede Kirk, Spock e McCoy alla ricerca di una nave perduta da tempo solo per ritrovarsi nel bel mezzo di una zuffa gangsteristica.