Star Wars: Episodio IX, Billy Dee Williams torna nei panni di Lando Calrissian

Hollywood Reporter ha confermato le voci secondo cui Billy Dee Williams tornerà in quella galassia molto, molto lontana per riprendere il ruolo di Lando Calrissian per Star Wars: Episodio IX al cinema il prossimo anno.

Williams ha debuttato come il furfante del gioco d’azzardo in Star Wars: Episodio V: L’impero colpisce ancora, riprendendo il ruolo in Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, e in innumerevoli altri contenuti di Star Wars come Star Wars Rebels e giochi come Star Wars: Jedi Knight II – Jedi Outcast. Ha anche doppiato il personaggio in vari episodi di Robot Chicken e I Griffin dedicati esclusivamente a Star Wars e The LEGO Movie. Donald Glover è entrato nel ruolo all’inizio di quest’anno per interpretare un giovane Lando in Solo: A Star Wars story.

Nell’episodio IX Williams si unisce alle star del franchising Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Adam Driver, più il nuovo arrivato (e frequente collaboratore di J.J. Abrams) Keri RussellStar Wars: Episodio IX concluderà la terza trilogia di film di Star Wars iniziata con Star Wars: The Force Awakens, seguita da Star Wars: The Last Jedi. Dopo l’uscita di Colin Trevorrow sulle differenze creative, Abrams – che ha diretto Il Risveglio della Forza – è stato invitato a tornare alla regia dell’ Episodio IX.

J.J. Abrams ha anche co-sceneggiato la sceneggiatura con Chris Terrio (Justice League, Argo). Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Abrams, Bad Robot e Lucasfilm. La produzione dell’episodio IX inizierà alla fine di luglio con più annunci del cast probabilmente rivelati prima dell’inizio delle riprese.