Star Wars: Rian Johnson annuncia una nuova trilogia

Il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson ha una notizia importante per tutti i fan di Star Wars: nel 2020 partirà una nuova trilogia ambientata nella galassia lontana lontana che tutti amiamo.

La risposta dei fan a Gli Ultimi Jedi è stata positiva al box-office ma divisa nel giudizio. Rian Johnson che l’ha diretto ha detto di aver imparato molto dal contatto con i fan e che la sua visione della galassia di Star Wars è ancora viva e ha molto da offrire.

Star Wars arriva una trilogia tutta nuova

Quello che abbiamo imparato vedendo Star Wars Episodio 7 ed Episodio 8 e leggendo le dichiarazioni di Colin Trevorrow (regista di Jurassic World), che è stato allontanato dalla regia di Episodio 8 per divergenze creative, è che la Disney insieme alla Lucasfilm non avevano idea di cosa portare sul grande schermo, su quale dovesse essere l’arco narrativo di questa trilogia di Star Wars. Si sono affidati a J.J. Abrams che ha trattato il primo film come una serie TV inserendo innumerevoli misteri irrisolti. Il suo successore, lo stesso Rian Johnson, a Episodio 8 li ha spazzati tutti via in poche scene e ora Abrams ha ripreso il comando per dirigere Episodio 9. Lo stesso Abrams ha dichiarato che con il suo film riprenderà le redini delle trame iniziate con Il Risveglio della Forza.

Star Wars: arriva una nuova trilogia

Star Wars: i fan abbandonano la saga?

Il Box-office, che è l’unico dato certo in questi casi, ha mostrato un allontanamento dei fan dalla saga di Star Wars. Il Risveglio della Forza è stato un evento al cinema ma evidentemente ha scontentato molti fan. Gli Ultimi Jedi  ha incassato circa 700mila dollari in meno e addirittura il film di Ron Howard Solo: A Star Wars Story ha registrato una perdita che si aggira intorno ai 50/80 milioni di dollari, ve ne abbiamo parlato in questo articolo. Rogue One ha incassato un miliardo di dollari, più di Solo ma come previsto meno dei film della saga.
Chissà se la visione e sopratutto l’idea di programmazione di Rian Johnson possa riportare in auge Star Wars.

Adesso Rian Johnson sta pianificando una intera trilogia con un arco narrativo ben definito. Ci saranno nuovi personaggi. Lo ha dichiarato Ram Bergman lo stretto collaboratore di Johnson, ha assicurato che sarà “tutto nuovo” e che la trilogia inizierà nel 2020 o al massimo nel 2021 dato che la Disney potrebbe avere in serbo l’uscita tanto attesa dello spin-off sul personaggio di Obi-Wan Kenobi.

Fonte: fromthegrapevine.com