Star Wars: il Risveglio della Forza, J.J. Abrams parla di Luke Skywalker

Abbiamo sentito parlare molto dei personaggi di Star Wars: Il Risveglio della Forza in questi ultimi giorni, ma uno in particolare è stato nella mente di tutti vista la sua assenza nella promozione avvenuta finora. Si tratta di Luke Skywalker. Parlando con EW, il regista J.J. Abrams ha dichiarato che il modo con il quale è stato affrontato il personaggio di Luke nel contesto del film e il modo con il quale tutti gli altri personaggi hanno visto Luke, ha rappresentato una grande attrazione per spingerlo a dirigere il film. “La cosa che mi ha colpito di più è stata l’idea che facendo una storia che ha avuto luogo quasi 40 anni fa, con gli Jedi,  ha fatto in modo che ci sarebbe stata una generazione per la quale Luke Skywalker, Han Solo e la Principessa Leila sarebbero stati ricordati come dei miti “, dice Abrams. “Sono ricordati come il mitico racconto di Re Artù. Inoltre sono personaggi di cui la gente può aver sentito parlare, o forse no. Ma comunque sembrano personaggi che potrebbero essere esistiti realmente, o che sembrano semplicemente essere tratti da una favola. “

Come rivelato all’inizio di questa settimana, John Boyega parla del personaggio di Finn e conosce molto bene Luke Skywalker dovuto anche al suo addestramento come Stormtrooper, ma l’avventura nel film è quello che potenzialmente gli farà cambiare idea, soprattutto dopo che entrerà in possesso della spada laser originale di Luke. “Finn è stato sollevato dalle ceneri dell’Impero” dice Boyega. ” E’ stato istruito su tutto ciò che riguarda Luke Skywalker, e sulla sua storia. Per lui è come entrare nell’esercito e poi imparare a conoscere uno dei grandi nemici del vostro paese. Questo ha un forte effetto su di lui. Ma in termini di Forza, e di roba magica che accade, è il punto in cui Finn fa questo tipo di domande “cosa è cosa?”. Qual è la forza, quale parte del ruolo di Luke Skywalker fa parte di tutto questo?” L’uscita nelle sale è prevista per il 18 dicembre 2015, e Star Wars: Episodio VII è ambientato 30 anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, e dispone di una nuova generazione di eroi in mantello e spada e cattivi misteriosi, come il ritorno dei contrabbandieri preferiti dai fan, delle Principesse, e degli Jedi.

 

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post