Starsky & Hutch, la serie tv sarà diretta da James Gunn?

Il regista James Gunn ha invocato il rock degli anni ’70 per le colonne sonore del film I Guardiani della Galassia, ma ora sta scavando più in profondità verso la cultura pop degli anni ’70 per un reboot tv della famosa serie Starsky & Hutch. In base a quanto riportato da Deadline, la Sony Pictures TV Studios sta attualmente lavorando sul reboot, da trasmettere via cavo e in streaming, con James Gunn che si sta occupando della scrittura insieme al fratello Brian e suo cugino Mark, noti per aver lavorato alla stesura della sceneggiatura di Journey 2: The Mysterious Island.

Per chi non dovesse saperlo, lo show originale di Starsky & Hutch venne creato da William Blinn,  ed è andato in onda sulla ABC dal 1975 al 1979, con al centro della trama il detective David Michael Starsky (Paul Michael Glaser) e Richard “Hutch” Hutchinson (David Soul) nell’immaginaria Bay City, California. Una versione cinematografica della serie tv fu diretta da Todd Phillips, intitolato Starsky & Hutch, rilasciato nel 2004 e con le stelle di Hollywood Ben Stiller e Owen Wilson nei ruoli dei due detective, ma reinventato come una commedia anni ’70. Il film è riuscito ad incassare $170 milioni in tutto il mondo.

Gunn ha deciso di incaricare i produttori esecutivi di Starsky & Hutch insieme a Neal Moritz della Original Film, riuscendo a produrre grandiosamente il film. Il capo della Sony TV, Pavun Shetty, sarà un altro valore aggiunto alla produzione esecutiva. James Gunn potenzialmente potrebbe dirigere il plot se riuscisse a far coincidere sulla propria tabella di marcia anche il progetto della Marvel Studios per la regia di Guardiani della Galassia Vol. 3. 

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post