Stasera in tv: i film di oggi 20 luglio 2018

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo venerdì 20 luglio. Iniziate il weekend alla grande!

I film di oggi: Venerdì 20 luglio

1) Captain America: The Winter Soldier in onda su Rai 4 alle 21.22 dei Fratelli Russo con Chris Evans, Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Samuel L. Jackson, Robert Redford, Sebastian Stan, Frank Grillo, Emily VanCamp.

Trama: Steve Rogers (Chris Evans) si sforza di convivere con il suo ruolo di supereroe di Captain America nel mondo moderno e fa squadra con Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), alias la Vedova Nera, per combattere un potente nemico che trama nell’ombra nella città di Washington.

2) Smokin’ aces in onda su Iris alle 21.26 di Joe Carnahan con Ryan Reynolds, Jeremy Piven, Ben Affleck, Andy Garcia, Ray Liotta, Alicia Keys.

Trama: L’FBI manda i suoi migliori agenti a proteggere Buddy “Aces” Israel, un malvivente di Las Vegas che ha deciso di vuotare il sacco. Sulle sue tracce c’’è anche Primo Sparazza, un mafioso intenzionato a eliminarlo per non farlo parlare, che sulla sua testa ha messo una taglia da un milione di dollari, attirando mercenari, assassini e sicari.

Smokin’ Aces

3) Ogni maledetta domenica in onda su La7 alle 21.10 di Oliver Stone con Al Pacino, Jamie Foxx, Cameron Diaz, Dennis Quaid, James Woods, Jim Brown, Bill Bellamy.

Trama: Sono anni che Tony D’Amato guida con successo la squadra di football dei Miami Sharks, ma ora le cose non vanno più per il verso giusto: il team ha perso le ultime quattro partite e il timone e’ passato nelle mani di Christina, la figlia del mecenate morto da poco tempo; per lei quello che conta sono i soldi e i profitti, e non c’è più spazio per i sentimentalismi. A complicare la situazione c’è poi il fatto che il quarterback e’ in crisi e soffre l’arrivo del giovane e ambizioso Willie Beamen…

Ogni Maledetta Domenica

4) Anche se è amore non si vede in onda su 20 alle 21.24 di Ficarra e Picone con Salvo Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias, Rossella Leone, Gianni Esposito, David Furr, Fabrizio Romano.

Trama: Salvo e Valentino sono due amici che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un restaurato e coloratissimo autobus inglese, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino. Salvo e Valentino sono totalmente opposti tra loro. Valentino e’ abbastanza timido e riservato, mentre Salvo è parecchio intraprendente e sfacciato..

5) Le origini del male in onda su Italia 2 alle 21.25 di John Pogue con Jared Harris, Olivia Cooke, Rory Fleck-Byrne, Erin Richards, Sam Claflin.

Trama: 1974 Università di Oxford: il professor Joseph Coupland espone la sua lezione sul paranormale, dando alcune dritte ai ragazzi e convocandone alcuni per un “esperimento”. Brian McNeil, ragazzo alienato se credere o meno in Dio – domanda posta dallo stesso insegnante – partecipa all’esperimento come cameraman. Oltre a lui partecipano anche Krissi Dalton ed Harry Abrams. Una registrazione mostra come alcuni ex-studenti insieme al loro docente hanno eseguito a loro volta l’esperimento, documentando la vita di Jane Harper, ragazzina abbandonata sull’’orlo della strada, adottata più di volta ma sempre tornata all’orfanotrofio per via degli eventi paranormali che avvengono quando lei e’ nei dintorni. Inoltre, la ragazzina sembra aver un contatto direttamente col demonio. Brian incontra Jane e rimane molto turbato dalla stranezza della ragazza, cresciuta rispetto ai filmati guardati.